Notizie

Papà ripara figlio dalla pioggia: foto virale fa il giro del mondo

papa-figlio-pioggia1

Guardate la foto che oggi abbiamo il piacere di proporvi. Ritrae un padre che per poter riparare il proprio bimbo dalla pioggia non esita a reggere l’ombrello, pur finendo bagnato fradicio dall’incessante scroscio d’acqua. Una foto che mostra un padre intento a compiere un gesto comune, ordinario, eppure straordinariamente bello nella sua generosità e nella sua tenace bontà. E non è certamente un caso che la foto sia stata visualizzata e apprezzata da milioni di persone, che non hanno potuto far altro che sottolineare il bel gesto da parte di un padre che non avrà esitato certamente un solo istante per compiere tale azione.

Leggi anche: La gravidanza fa ingrassare anche i papà

Di questa foto non si sa tantissimo. Si sa che lo scatto è stato catturato in Canada, a Vancouver, e che è stata poi pubblicata all’interno del social network Imgur, dove ha ottenuto immediati riscontri positivi. Con il titolo di “Dads”, la foto dimostra come un padre non abbia alcun tentennamento ad inzupparsi completamente pur di proteggere il figlio dalla pioggia.

papà-che-ripara-il-figlio-dalla-pioggia-1

Davanti a una simile foto, c’è ben poco da dire: l’immagine vale più di mille parole, e noi siamo certi che non solamente il bimbo avrà tratto un grande insegnamento da questo gesto di altruismo, quanto anche la moglie di questo gentiluomo, ben lieta di aver sposato una persona che non esita a mettere l’interesse del figlio davanti al suo.

Leggi anche: Come sta cambiando il ruolo dei papà

E voi che ne pensate? Avevate già visto questa foto? Quali sono le opinioni che potete trarre da essa? E quali sono i gesti che avete avuto modo di vedere nei padri e nei loro bimbi, e che volete condividere con noi? Avete mai compiuto qualche piccola grande pazzia per i vostri figli?

Lo spazio dei commenti è a vostra disposizione: diteci la vostra!