Allattare fa bene al cuore. A dimostrarlo uno studio dei ricercatori dell’Università di Pittsburgh, negli Stati Uniti, condotto su un…
Allattamento
L’allattamento è un altro periodo molto importante e delicato che una mamma si trova ad affrontare. Passata la <a href=”https://www.mammeoggi.it/gravidanza/”><u>gravidanza</u></a> in cui il <a href=”https://www.mammeoggi.it/bambino/”><u>bambino</u></a> si nutre direttamente dal cordone ombelicale, una volta venuto alla luce il neonato ha bisogno di alimentarsi con il latte, attraverso il seno materno, stabilendo così un primo e importantissimo rapporto esterno e diretto con la mamma. Durante la fase di allattamento la mamma deve fare attenzione alla propria <a href=”https://www.mammeoggi.it/salute-e-benessere/alimentazione/”><u>alimentazione</u></a>, per non passare al bambino sostanze che per lui potrebbero essere nocive; inoltre è bene tenere sotto controllo e <a href=”https://www.mammeoggi.it/salute-e-benessere/cura-della-pelle/”><u>curare</u></a> i capezzoli in quanto poppate molto forti potrebbero danneggiarli e far insorgere alcuni <a href=”https://www.mammeoggi.it/salute-e-benessere/malattie/”><u>disturbi</u></a>.
Allontanata, mentre allattava suo figlio all’università, per non turbare gli studenti. È successo nell’ateneo di Parma, dove la 27enne…
Un attacco non corretto del piccolo alla mammella, oppure particolari predisposizioni anatomiche, infezioni, o addirittura un forte stress della…
Allattare al seno è una pratica sempre molto consigliata da tutti i medici specialisti, soprattutto perché porta enormi vantaggi…
L‘allattamento è uno dei momenti più coinvolgenti che le mamme si trovano ad affrontare quando tengono fra le braccia i…
Mette al riparo il bambino dalle malattie infettive, riduce il rischio di sviluppare allergie e obesità, migliora lo sviluppo motorio…
Gli acidi grassi omega 3 non sembrano rendere i neonati più intelligenti se assunti nel latte artificiale. Lo afferma…
Nei primi giorni di vita il 90% delle donne italiane comincia ad allattare al seno il neonato, alla dimissione…
Quando c’è necessità di un parto pre-termine o si creano le condizioni per cui il bambino non compie i…
Non avere il ciclo subito dopo il parto, e se allattate, può durare vari mesi. Ma sebbene l’allattamento riduca la…
Aveva notato un cambiamento del suo seno, ma lo addebitava alla fase dell’allattamento e alla voracità della sua bambina…
La gravidanza è un periodo di grandi emozioni e di importanti cambiamenti. Da vivere con gioia,ma anche con una…