Guide e Consigli

Vacanze in città con i bambini, qualche utile idea!

vacanze-bambini-citta

Non sempre per l’estate si ha la possibilità di uscire fuori città e trascorrere qualche giorno di relax in compagnia dei propri bimbi e degli altri propri cari. Tuttavia, niente è perduto: anche all’interno dei confini cittadini è comunque possibile ritagliarsi degli spazi di grande serenità da condividere con i figli, evitando che questi ultimi possano annoiarsi e non gradire le vacanze con mamma e papà.

Leggi anche: 5 consigli per passare delle buone vacanze in gravidanza

Qualche esempio?

Un luogo ideale è certamente la piscina, che potrà dare grandi benefici ai figli e alle mamme. In questo caso il top è scegliere un luogo ideale a seconda dell’età dei bambini: se sono molto piccoli è importante che vi sia una piscina pensata appositamente per loro (quindi, di dimensioni ridotte, non profonda, con acqua non troppo fredda). Se invece i figli sono un pò più cresciuti potete optare anche per una tradizionale piscina olimpionica, con trampolini o scivoli.

Una buona alternativa è poi rappresentata dai parchi, dove poter compiere dei rinfrescanti picnic o dei gradevoli giochi d’acqua. È importante in questo caso portare con sè uno zainetto termico con ghiaccio dove poter riporre le bevande e i cibi (meglio frutta estiva e sandwich molto leggeri). Assicuratevi inoltre che il parco tolleri gavettoni e pistole d’acqua, e portate almeno un ricambio per ciascun figlio: il rischio che possano sudarsi o possano finire oggetto di un getto d’acqua è praticamente certo!

Leggi anche: Vacanze da sola con i figli? Ecco come farcela!

Ulteriore alternativa è poi rappresentata dai musei della vostra città. Non pensate che ai bambini non piacciano! Soprattutto se sono un pò cresciuti, potrebbero avere grande interesse nel vedere “cose nuove”, o nell’assistere a particolari esperimenti e presentazioni. Una buona idea per la loro formazione culturale, e per un sano divertimento al fresco!