Storie di vita

Mamma costretta a scegliere tra uno dei cinque figli: ecco che fine ha fatto uno di loro

mick-dillon

Nessuna mamma vorrebbe scegliere tra i suoi figli quello “preferito”. Eppure, è quello che è stata costretta a fare Christine, una giovane mamma di Birmingham che, finchè ha potuto, ha provato a crescere da sola i suoi 5 figli. Purtroppo, però, i servizi sociali che la seguivano sono giunti a imporre una scelta davvero terribile: nelle sue condizioni la donna avrebbe potuto tenere solamente uno dei suoi cinque figli, mentre gli altri quattro sarebbero stati indirizzati verso istituti o altre famiglie. I fratellini non avrebbero dunque più vissuto insieme.

Leggi anche: Parto anonimo, ogni anno vengono abbandonati in Italia 400 bebè

A raccontare questa storia, ben 27 anni dopo, è stato Mick Dillon, uno dei figli che sono stati lasciati andare via. L’uomo ricorda con tristezza quei momenti, ma senza rancore, perfino per le conseguenze di quella drammatica decisione. “Questa cosa ci ha distrutto. Non è stata colpa di mia madre che in ogni modo cercava di tirare avanti. Continuo a odiare i servizi sociali per quello che ci hanno fatto, non riesco a pensarci senza piangere” – ha affermato Mick.

Leggi anche: Trovata la mamma della bimba abbandonata in ospedale a Foggia

Le disavventure per Mick non finiscono qui. Una volta cresciuto, infatti, l’uomo si ritrova disoccupato e in mezzo a una strada, senza avere un tetto sopra la sua testa. “Mi sentivo un reietto e volevo in tutti i modi rialzarmi Così mi sono rivolto a The Big Issue, una fondazione che si occupa di senzatetto e che, passo dopo passo, mi ha aiutato con tutti i miei problemi stando con me nonostante i miei alti e bassi” – ha aggiunto Mick.

L’associazione si è poi presa cura di Mick e, una volta ascoltata la sua storia, si è data da fare per cercare la madre. La donna è stata trovata a Tenerife, dove vive da tempo: i due si sono potuti riabbracciare dopo tanto tempo, nella speranza che questo gesto possa essere l’avvio di una nuova fase di vita.