Storie di vita

Parto gemellare: uno dei due bimbi era morto da 4 mesi

bim88335

All’ospedale salernitano San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, qualche giorno fa, è avvenuto un caso medico piuttosto raro, salito agli onori della cronaca nazionale: una donna ha infatti partorito una bimba senza alcun problema, all’interno dei un parto gemellare che ha riguardato anche un bimbo più sfortunato, morto da 4 mesi nel grembo materno.

I medici ricordano che la gravidanza, ottenuta dalla donna attraverso una fecondazione assistita, è proseguita con regolarità fino alla 24ma settimana, quando, in seguito a una serie di analisi e di accertamenti, è stata evidenziata la morte di uno dei due gemelli.

Leggi anche: Lettera ai gemelli mai visti, ecco il commovente testo

In condizione con lo staff sanitario, la donna ha deciso di proseguire la sua gravidanza, monitorata accuratamente dal reparto di gravidanze a ricchio del Ruggi. E benchè uno dei due gemelli fosse morto, la mamma ha comunque condotto a termine l’attesa, partorendo una bambina senza problemi.

I medici ricordano altresì che in precedenza la mamma aveva avuto quattro aborti, di cui due gravidanze extrauterine, e che nel corso del cesareo era stata riscontrata anche una lesione dell’intestino a causa di una peritonite.