Storie di vita

Prende la pillola ma… rimane incinta di tre gemelli!

fletcher

Christie Fletcher pensava di essere al sicuro dalle gravidanze indesiderate grazie alla pillola anticoncezionale che continuava a prendere regolarmente. Dopo aver avuto il primo figlio, Oslan, la donna infatti aveva scelto di non volere più pargoli, e – su consiglio medico – ha iniziato a prendere la piccola con regolarità e costanza. Il destino aveva però per lei qualche grande sorpresa.

Leggi anche: Giovane mamma allatta al seno tre gemellini

1416224214209-wps-30-L-R-ON-CHILDS-NAMES-PENDI

Sono rimasta stupita quando ho scoperto di essere rimasta nuovamente incinta. Ho assunto la pillola con grande attenzione e mai mi sarei immaginata di essere incinta di 3 gemelli” – ha infatti dichiarato la donna, che come ricordato alla stampa, dopo la nascita di Oslan aveva giurato che non avrebbe avuto altri figli.

1416224074781-wps-8-L-R-ON-CHILDS-NAMES-PENDI

Un giorno, però, la donna si sente poco bene, ed ha avuto una sorta di presentimento: “I miei ormoni erano impazziti e ho riconosciuto la sensazione della mia prima gravidanza, ma mi sono detta che non potevo essere incinta perché prendevo la pillola”. La donna ha quindi effettuato un test di gravidanza, il cui risultato è stato incredibile. La vera sorpresa è però giunta quando la donna ha scelto di effettuare un’ecografia.

Leggi anche: Mamma fa nascere con le sue mani 2 gemelli con un parto cesareo

1416224181346-wps-26-L-R-ON-CHILDS-NAMES-PENDI

Quando mi hanno fatto l’ecografia ho capito che c’era qualcosa sotto. Le infermiere sono diventate improvvisamente molto tranquille e si fissavano l’un l’altra sorridendo ma con uno sguardo di incredulità negli occhi” – ha aggiunto Christie.

1416224206888-wps-29-L-R-ON-CHILDS-NAMES-PENDI

A 8 mesi da quell’ecografia, la donna ha dato alla luce tre gemelli: Jori, Isaac e Jac. “Questo numero di bambini richiede un po’ di tempo per abituarsi e certamente mi tengono occupata, ma adoro la mia grande nidiata” – ha concluso Christie, visibilmente soddisfatta.

Secondo i medici, un utilizzo regolare della piccola abbassa le probabilità di fallimento dello 0,3%, mentre un uso meno regolare conduce il fallimento al 9%.