Famiglia

“La chemioterapia? L’ha devastata”. Luca Capuano a cuore aperto: l’attore di Centovetrine racconta per la prima volta il dramma che ha colpito la moglie, Carlotta Lo Greco, e tutta la famiglia

 

“Non volevo crescessero senza la loro mamma”. Il primo pensiero dell’attrice appena scoperta la diagnosi è stato per i suoi due figli. È riuscita a trovare il lato positivo della malattia: “Oggi ho cose che prima non avevo”, afferma. “La gioia di essere qui. Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri”, aggiunge. A Carlotta Lo Greco, 38, lo scorso 2 gennaio 2017, all’attrice è stato diagnosticato un linfoma tra il cuore e la pleura. Oggi il marito confida la dura battaglia affrontata dalla coppia: Luca Capuano, 40 anni, parla per la prima volta della malattia della moglie. I due hanno combattuto fianco a fianco, affidandosi alle cure della chemioterapia prima e della radioterapia poi. “Ha attraversato mesi di fatica e di dolore – spiega l’interprete de Le tre rose di Eva a Grazia – Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. È stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto”. Un dolore improvviso, quello del cancro, che oggi però lascia spazio ad una nuova consapevolezza: “Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”. (Continua dopo la foto)

carlottadentro1Alla domanda se è stato difficile per lui accettare i cambiamenti fisici di Carlotta, Luca risponde con un secco: “No”. Gli occhi di lei sono la cosa che contano di più per lui e questi, spiega lo stesso, non sono mai cambiati. Intervistata dalla rivista insieme al marito, Carlotta ha poi spiegato che, al momento della diagnosi, la sua paura più grande era quella di lasciare soli i figli Matteo e Leonardo. Il protagonista de “Le tre rose di Eva” e il volto di “Centovetrine” hanno affrontato un anno molto difficile ma per fortuna ora le cose vanno decisamente meglio. (Continua dopo le foto)

carlottadentro2 carlottadentroAd aiutare molto Carlotta è stato un medico che la seguiva in ospedale. Le disse che sì, lei ce l’avrebbe fatta e, da allora, la Lo Greco ha cominciato a credere un po’ di più nella ripresa. Si è aggrappata alle parole di quel dottore e, piano piano, è riuscita a trovare la forza di andare avanti. Insieme al marito aveva deciso di tenerlo nascosto ai suoi figli ma, successivamente, sia lei che Luca hanno deciso di non nascondere niente ai piccoli.