La passione per il viaggio è una cosa che cresce dentro di noi sin dalla più tenera età: non importa se la nostra infanzia è stata ricca di destinazioni e scoperte, la voglia e il piacere di viaggiare sono una parte istintiva dell’essere umano, che non si insegna e non si apprende. Si ha e basta.
Ciò che cambia, crescendo, è la consapevolezza di cosa si apprezza di più quando si è in giro per il mondo e cosa fa per noi e cosa no: quando si viaggia da soli si hanno delle priorità, quando si viaggia con la famiglia le scelte da fare sono altre, ma il viaggio è ancora più bello se condiviso.
Generazioni in viaggio
Ormai è consuetudine suddividere le generazioni secondo specifici range riferiti alla data di nascita e, sono anche stati coniati dei termini ad hoc.
La generazione più grande tra quelle classificate è quella dei Baby Boomer, nati fra il 1943 e il 1960. I Baby Boomer hanno vissuto la crescita economica del dopoguerra, per loro la pandemia è stata una brutta battuta d’arresto e, quello che cercano ora durante le vacanze è una esperienza prima di tutto sicura, che possa assicurargli un alto livello dei servizi, e prediligono luoghi che rispettano il distanziamento sociale. Solitamente preferiscono un turismo di prossimità, sceglieranno quindi mete nel panorama Italiano.
A seguire ci sono tutte le persone nate fra il 1961 e il 1979, che quindi appartengono alla Generazione X. Super impegnati dal punto di vista lavorativo, sommersi da call e videoconferenze, in vacanza vogliono staccare dal mondo esterno e dedicarsi dei giorni di puro relax da passare in piscina su un lettino mentre ascoltano la loro playlist preferita su Spotify: motivo per il quale la connessione Wi-fi non può mai mancare. Un altro unto a favore della struttura, utile per essere scelta dai rappresentanti della Generazione X, è quello della qualità del cibo e l’attenzione alle diverse abitudini o esigenze alimentari.
Ci sono poi i Millennial, nati fra il 1982 e il 2000: sono gli under 40 della popolazione, pensano a divertirsi e guardano con positività all’era post-Covid. Credono fermamente che si possa tornare alla normalità pre-pandemia o addirittura raggiungere una normalità ancora migliore. Questa generazione è praticamente priva di paura e saranno i primi a voler ricominciare a viaggiare anche a lungo raggio. Molti di loro hanno già dei figli che appartengono alla Generazione Z.
Generazione Z, figli dei Millennial, sono nati fra il 2000 e il 2009. Nati durante la crisi economica, sono bravi ad adattarsi ai cambiamenti e, per ora, la maggior parte delle esperienze di viaggio le hanno fatte in famiglia. Fra le loro priorità c’è sicuramente il divertimento e la scoperta e i genitori non possono ignorare queste esigenze, se desiderano che la vacanza sia un momento di relax e serenità.
Una soluzione per far felici tutti è quella di prenotare il soggiorno presso uno dei iGV Club in Sardegna o Sicilia: vicini per chi vive in Italia, dotati di ogni comfort, offrono attività per divertirsi, per imparare e per rilassarti all’ombra dell’ombrellone in spiaggia o in piscina mentre i ragazzi sono insieme agli animatori. Il cibo è di ottima qualità, con ingredienti a km zero e, in più, tutti gli iGV Club possiedono la Certificazione ISO 14001 sull’impatto ambientale e hanno abolito l’uso della plastica monouso.
Gli iGV Club in Sardegna e Sicilia
Quattro delle strutture turistiche più belle e più all’avanguardia in Italia portano la firma di iGV. Due sono in Sardegna, uno, l’iGV Club Santaclara è in Costa Smeralda davanti all’Arcipelago della Maddalena, l’altro, l’iGV Club Santagiusta si trova a Costa Rei, a pochi chilometri di Cagliari.
In entrambi i casi le location sono esclusive grazie al mare azzurro e la sabbia bianca che dona a queste località un fascino tropicale.
In Sicilia, entrambi gli iGV Club sorgono sulla Costa Iblea, e sono l’iGV Club Marispica el’iGV Club Baia Samuele. Entrambi si affacciano su un tratto di costa considerato fra i più belli al mondo e godono di una posizione privilegiata anche rispetto ad altre attrazioni proposte dall’isola. Dalla Costa Iblea è agevole raggiungere il Comune di Sicli, proclamato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per il contributo al Barocco Siciliano, e la città di Modica, dove il cioccolato viene prodotto artigianalmente secondo un’antica ricetta azteca.
Tutti gli iGV Club sono strutturati per offrire la una vacanza al mare in famiglia perfetta, offrono ai loro clienti servizi di altissimo livello sia nella scelta delle camere che del cibo, così come le attività per adulti e bambini.
Ogni giorno lo staff dei Club propone corsi collettivi di fitness come camminata metabolica, acqua metabolica, pilates, Qi gong e spinning e vengono organizzate gare e tornei di tennis, calcio e pallavolo. È inoltre possibile richiedere delle lezioni private per apprendere o rinforzare le conoscenze di alcune discipline.
Mentre tu approfitti dei corsi per fare un po’ di movimento, rilassarti e fare due chiacchiere con il partner, i tuoi ragazzi sono in mani sicure con gli animatori del Programma Aigo, sviluppato proprio pensando all’importanza delle vacanze in famiglia.
Il programma Aigo è rivolto a bambini e ragazzi dai 0 ai 17 anni, suddivisi in fasce di età, per poter offrire loro il miglior programma di attività.
Fino a 2 anni è prevista la Nursery dotata di Sala Nanna, Sala Fasciatoi, Biberoneria aperta h24 e Sala Ristorante: tutti questi servizi renderanno la vita dei neo genitori molto più semplice.
Ecco quindi accontentati i Baby Boomer che richiedono comodità, la Generazione X che vuole rilassarsi, i Millennial che vogliono divertirsi e la Generazione Z che, in vacanza coni genitori avrà modo di divertirsi e imparare grazie al programma Aigo.
Blue Summer, un mare di vantaggi!
Gli iGV Club sono villaggi turistici ideali per una vacanza al mare in famiglia, prenotando la tua vacanza entro il 31 maggio, potrai trarre vantaggio dalla promozione Blue Summer: 30% di sconto sulle quote soggiorno + extra sconto di €200 su ogni camera prenotata. E non finisce qui, perchè sulla seconda settimana di vacanza, potrai godere di un ulteriore 10% di sconto.
Cosa aspetti a prenotare?
Entra nel sito iGrandiViaggi.it per scoprire tutti i dettagli di questa offerta.