Notizie

Nonni più felici di mamma e papà: i risultati di una nuova ricerca

nonno-nipoti

Secondo quanto afferma un’indagine condotta dall’Ufficio Nazionale di Statistica inglese, sulla base dell’analisi sullo stile di vita di 300 mila persone tra i 16 e i 90 anni, i più insoddisfatti sarebbero le mamme e i papà, con la fascia degli ultra quarantenni e dei cinquantenni che è “schiacciata” dal peso di una doppia responsabilità che probabilmente si avverte di meno con il passare degli anni.

Dall’analisi emerge infatti che i quarantenni e i cinquantenni subirebbero la pressione della cura dei figli che crescono, e dei genitori che invecchiano. Un momento della loro vita che si tramuta in una fase particolarmente delicata, che può condurli a rinunciare a una parte dei piaceri personali e subire nuove preoccupazioni a causa delle tensioni al bilancio familiare.

Le preoccupazioni di cui sopra si avvertono invece di meno nei giovanissimi, e ancor di meno tra i pensionati tra i 65 e i 79 anni di età. Probabilmente, i più spensierati, con più tempo per divertirsi e dedicarsi alle proprie passioni..,