Notizie

”Guardate cosa è successo a mio figlio”. Pubblica una foto del piccolo intubato e con la pancia e gambe arrossate e squamate. L’appello social del papà fa preso il giro del web: oltre 80mila condivisioni

 

Il marchio Asda ha ritirato i pannolini ”Little Angels” da tutti i suoi negozi in Gran Bretagna dopo che un padre ha pubblicato immagini del suo bambino con la pelle arrossata e squamata. Jordan Bartliff ha lanciato l’appello sui social pubblicando la foto del figlio. L’uomo ha raccontato che sabato mattina, 22 luglio, ha aperto un nuovo pacco di pannolini, un prodotto che ha sempre usato sia per la primogenita e che per il piccolo nato da 3 settimane, e di aver cambiato il piccolo come loro abitudine. “Abbiamo aperto un pacchetto di pannolini Little Angels da mettere al bambino, ma quando un’ora dopo siamo andati a cambiarlo ci siamo trovati davanti questo. E no, mio figlio non ha nessuna allergia, i medici lo hanno escluso. Sembra una reazione chimica al pannolino”. In risposta, il supermercato ha ritirato il prodotto dagli scaffali come precauzione. ”Se avete acquistato questi pannolini riportateli indietro e sarete rimborsati”, hanno spiegato dalla direzione del negozio. L’uomo ha spiegato che in seguito all’accaduto il bambino mostrava difficoltà respiratorie e per questo è stato ricoverato e attaccato ad un respiratore. Il parere dei medici è stato unanime. (Continua a leggere dopo la foto)

20246210_1505058019557944_5024992813975414553_n

”Si è trattato di una reazione chimica al pannolino dovuta ad un’unica partita, lotto o confezione non conforme”, hanno spiegato i dottori che hanno preso in cura il piccolo. Asda si è detta dispiaciuto per l’accaduto e ha provveduto a ritirare dapprima il prodotto in possesso dei Bartliff, al fine di effettuare ulteriori test, e, il successivo lunedì, al ritiro precauzionale dei Little Angels newborn dai propri scaffali.

Come cambiare il pannolino – Mantenere la pelle del tuo piccolo asciutta e pulita è il primo passo per il suo benessere. Quando gli lavi il sederino fai attenzione a sciacquare via ogni residuo di sapone che potrebbe seccare la pelle e causare irritazione. Devi fare attenzione, soprattutto nel caso delle femminucce, che i genitali siano perfettamente puliti, in modo che non si creino infezioni. Alla fine passa un asciugamano di spugna. (Continua a leggere dopo la foto)

pri_47609917-e1500931758728 20265091_1505058439557902_7568022215781312789_n

Utilizza saponi ipoallergenici, adatti anche alle pelli più delicate. Evita l’uso di salviettine con particolare fragranze perché potrebbero non essere ipoallergeniche e ricorda di lavarti sempre le mani prima e dopo ogni cambio così da non elevare il rischio di trasmissione dei germi. Se la stanza è calda abbastanza, lascia sgambettare per qualche minuto il tuo piccolo senza pannolino: l’aria fresca fa bene alla sua pelle. La crema allo zinco è fondamentale per evitare arrossamenti della pelle. Bisogna applicarla a ogni cambio di pannolino, in modo che il culetto rimanga isolato e la pelle non si irriti.