Un “piccolo Hercules”. Così Anneka Reid, l’ostetrica che l’ha fatto venire al mondo, ha definito Tobias Newcombe, il bimbo nato mercoledì scorso al Waikato Hospital, in Nuova Zelanda, con parto naturale. Il suo peso? Ben 5,8 chili, praticamente il doppio di quanto pesa generalmente un neonato che, di solito, raggiunge questo peso a 11 settimane. Un peso, quello di Tobias, che ha lasciato i medici e i genitori senza parole. E la sua mamma, la 33enne Nicolina Newcombe, è stata costretta a comprargli degli abitini nuovi una volta lasciato l’ospedale perché nessuno degli abiti che aveva preso prima della nascita gli andava bene. (Continua dopo la foto)
“È un piccolo Hercules, non penso che vedrò nascere un altro bambino così grande nella mia carriera … è piuttosto irreale. Ricordo di averlo guardato e ad aver subito pensato: ‘È semplicemente enorme’ … e quando lo prendi in braccio è così pesante”, ha detto sempre la dottoressa Reid a Stuff.co.nz. (Continua dopo la foto)
Tobias è sano e non sembra esserci una ragione medica per le sue dimensioni, ha detto la madre. Anche l’ostetrica ha confermato che non c’erano segni che la giovane stesse per partorire un bambino così grande. Nicolina era in ritardo da due settimane, ma questo equivale a un paio di centinaia di grammi in più. (Continua dopo la foto)
Secondo l’ostetrica il fatto che la madre non conoscesse in anticipo della dimensione del figlio le ha permesso di farlo venire alla luce senza il cesareo: “Il fatto che non sapessimo delle sue dimensioni è stata una benedizione in un certo senso. Perché penso che se avessimo saputo ci sarebbe stata molta pressione da parte dell’ostetrica per avere un cesareo” ha aggiunto la mamma del ‘piccolo Hercules”.