Notizie

Si sveglia dal coma con la figlia neonata in braccio. “Non sapevo di essere incinta”

dea di essere incinta Ebony Stevenson, 18 anni. Era finita in ospedale per via di un mal di testa lancinante che dall’inizio di dicembre dello scorso anno non le dava tregua. Quindi, a seguito di una serie di attacchi di convulsioni, è stata ricoverata e i medici le hanno indotto il coma. Il 6 dicembre, poi, Ebony si è risvegliata e ha scoperto con grande stupore di aver dato alla luce una bellissima bambina che ha poi chiamato Elodie. Per tutto il tempo della gravidanza, la 18enne ha sempre avuto un ciclo regolare, non ha sviluppato alcun pancione o aveva problemi di sorta legati specificatamente alla gestazione. (Continua dopo la foto)

Ebony2

“Svegliarsi dal coma per sentirsi dire che ero incinta e aver dato alla luce una bambina è stato travolgente a dir poco – ha detto Ebony al Sun – Incontrare mia figlia è stato così surreale. Sembrava un’esperienza fuori dal corpo. Non pensavo nemmeno di volere bambini e non mi sarei mai aspettata di essere diventare mamma”. I medici hanno poi scoperto che l’adolescente era affetta da una rara patologia. (Continua dopo la foto)

ebony-stevenson-gravida-doua-utere-marea-britanie-3-478x620

Patologia che colpisce una su 3mila, utelus didelphys, in cui la donna ha due uteri. “I medici dicono che Elodie è una bambina miracolosa, perché le donne con la mia condizione spesso lottano per concepire o portare a termine la gravidanza”, ha aggiunto. Quando è arrivata in ospedale, i medici avevano subito chiesto a sua madre, Sheree, se fosse incinta, dopo aver notato una strana protuberanza sulla pancia. (Continua dopo la foto)

FACEBOOK-EBONY-STEVENSON-1120-baby-pregnant-coma-teen-uk-elodie

af

Secondo i medici, le convulsioni avrebbero fatto spostare il bambino rendendolo in qualche modo “visibile”. I successivi test hanno poi rivelato che Eboy aveva sofferto di pre-eclampsia che aveva innescato le convulsioni e i medici hanno ritenuto necessario far nascere il bambino il più presto possibile. Il 3 dicembre hanno fatto nascere Elodie con un parto cesareo di emergenza e dopo qualche giorno in terapia intensiva, il 13 mamma e piccola sono state dimesse. “Sebbene non ho avuto il tempo di prepararmi, non cambierei ciò che è accaduto per niente al mondo”, ha concluso la 18enne e neomamma.