Storie di vita

Mamma partorisce in bagno e… confonde la testa della bimba con qualcos’altro!

prematuro03

Una mamma di 35 anni, Marie Delanote, qualche giorno fa è stata protagonista di una vicenda abbastanza paradossale. È infatti andata in bagno per alcuni bisogni fisiologici e si è invece ritrovata a partorire da sola. Il fatto bizzarro è tuttavia che la donna ha dichiarato di aver confuso la piccola Eloise – nata con 17 settimane di anticipo – con delle feci.

Intervistata dai quotidiani locali la mamma ha rivelato di esser stata stitica per alcuni giorni, e di aver avuto un’impellente necessità di recarsi al gabinetto. Dopo aver defecato la donna ha poi avvertito qualcosa di strano tra le gambe, e di essersi precipitata di nuovo in bagno poiché convinta di essersi sporcata. A quel punto ha provato a guardarsi nello specchio di spalle, ed ha visto la testa della bimba.

Leggi anche: Nuovo caso di neonati scambiati in culla, ecco come andata a finire!

A quel punto la neomamma ha avvertito immediatamente i soccorsi ed è stata portata immediatamente in ospedale: la piccola Eloise è stata curata tempestivamente contro un’infezione batterica potenzialmente mortale all’interno della placenta, che ha condotto la donna ad avere un parto prematuro che ha messo in serio pericolo la vita di Eloise.

Eloise, nata prematura, pesava solamente mezzo chillo ed è stata “miracolata” dai medici, che la mamma Marie ha più volte pubblicamente ringraziato per il loro lavoro. Purtroppo, però, le difficoltà per Eloise potrebbero non essere terminate. La neonata infatti ora sta bene, ma nei prossimi mesi potrebbero esservi delle serie conseguenze per l’infezione contratta, e attualmente non è ben chiaro quali possano essere gli effetti e la gravità dei pregiudizi sofferti.

Quel che ci auguriamo è naturalmente che la bizzarra storia cui mamma e figlia sono state protagoniste sia solamente il punto di partenza di una vita più “ordinaria” e, soprattutto, senza particolari conseguenze per il benessere di Eloise…