Storie di vita

Bimba crescerà orfana: madre poliziotto uccisa da un ubriaco. Guardate cosa fanno i colleghi!

jaimie0

I poliziotti rischiano la propria vita per la sicurezza della collettività. Il che non significa, naturalmente, che quanto accaduto a Jaimie Jursevics debba essere annoverato all’interno del recinto dei “rischi del mestiere”. Perchè Jaimie Jursevics, agente di polizia di soli 33 anni, è stata investita pochi giorni fa da un uomo ubriaco al volante della propria auto, e con la propria morte ha lasciato orfana una figlioletta che non riuscirà a conservare profondi ricordi della propria mamma.

Leggi anche: Bimbo sopravvive all’attentato terroristico, ma perde mamma e nonna

La notizia che conduce in maggior risalto altri episodi altrettanto drammatici è infatti un’altra. I colleghi della poliziotta uccisa hanno infatti colto l’occasione di questa incredibile disgrazia per poter sottolineare e sensibilizzare i rischi di comportamenti simili a quelli profusi dall’uomo ubriaco che si è reso colpevole dell’incidente.

“A tutti coloro che hanno intenzione di bare qualche birra e tornare a casa in macchina, guardate questa bambina. Crescerà senza sua madre, uccisa da un automobilista ubriaco. Ne vale la pena?” – recita la didascalia alla foto che sopra abbiamo voluto utilizzare come copertina del nostro post.

La domanda dei poliziotti colleghi di Jaimie ha così fatto rapidamente il giro del web, ed è stata condivida migliaia di volte in pochi giorni. In tantissimi hanno poi espresso la propria solidarietà alla giovanissima, nella speranza che episodi del genere diventino sempre più rari e, magari, in un mondo ideale, possano scomparire.

L’immagine della piccolina vale d’altronde più di migliaia di parole, e forse può servire realmente a far comprendere in modo efficace quante vite possano essere rovinate dal gesto inconsueto di un momento. A noi non resta che augurare le migliori fortune a questa bimba, la cui vita non sembra essere iniziata nel modo più agevole, ma il cui futuro potrà essere vissuto sotto la protezione della madre, che la guiderà dall’alto.