Donna

“I figli? Non sono un diritto”. Utero in affitto e adozioni gay, le parole di Lorella Cuccarini avevano sollevato un putiferio. Tanto che ora è costretta a tornare sull’argomento

 

“Se i miei figli fossero gay? Non cambierebbe nulla. la sessualità non può incidere sugli affetti e sulle persone. Comunque, non muterebbero nemmeno le mie opinioni. Non penso che un amore, senza la possibilità di generare figli, sia da considerare un amore di serie B”. Il mondo omosessuale e Lorella Cuccarini sono ormai ai ferri corti da parecchio. L’opinione della showgirl sull’utero in affitto aveva fatto arrabbiare non poco una parte dell’ambiente omosessuale. Ricordate le sue parole? Eccole: “Sono favorevole alle unioni civili ma i figli non sono un diritto. E non si comprano. Punto. Chi non è d’accordo rispetti le opinioni altrui”, aveva scritto su Twitter. A seguito di questa presa di posizione, erano divampate le polemiche. Ora la Cuccarini ha deciso di chiarire la vicenda attraverso un’intervista rilasciata proprio al portale Gay.it. (Continua dopo la foto)

lorelladentro“Non ho mai litigato con nessuno: ho semplicemente esposto – spiega – il mio punto di vista, soprattutto riguardo l’utero in affitto. Sono una donna libera ed esprimo quello in cui credo, assumendomene anche tutte le responsabilità. Penso sia giusto che il pubblico mi conosca per quello che sono e non per quel che vorrebbero io fossi. [..] Posso aver espresso un punto di vista non condivisibile da parte di alcuni, ma questo non vuol dire che tutto il mondo gay sia contro di me. Al contrario, sperimento ogni giorno la bellezza dei rapporti nelle loro diversità. Io valuto le persone nella loro integrità e non in base alle proprie preferenze”.

(Continua dopo le foto)

lorelladentro2Presentazione campagna contro il doping "Borraccia trasparente"Anzi, ammette che le critiche l’hanno particolarmente ferita. “Ma non per le cattiverie gratuite, quanto perché qualcuno ha provato ad etichettarmi come una persona omofoba. Quella è un’immagine che non mi appartiene affatto”, assicura lei. Polemica chiusa? Staremo a vedere…