Donna

Colazione su misura, 3 colazioni ideali per tipologie di donna

 

Dimenticata, trascurata, spesso fatta in fretta ingurgitando un caffè con la borsa da lavoro già in mano: troppo spesso la prima colazione è poco considerata, addirittura eliminata. Con la convinzione che rinunciandoci, specialmente dopo le grandi abbuffate natalizie, si possa dimagrire. È un errore. La colazione è il pasto più importante della giornata. Fornire al corpo la giusta energia, al mattino, è fondamentale per nutrire anche il cervello e rendere sia nello sport sia nelle attività intellettive come studio e lavoro. Inoltre, trovare la colazione giusta e ideale fa sì che anche l’umore sia al top sin dalle prime ore della giornata. Per colazione giusta si intende il giusto equilibrio di carboidrati semplici e complessi, proteine, grassi, fibre e microelementi (esempio vitamine). Ecco 3 colazioni ideali per 3 tipologie di donne, la manager super attiva, la mamma lavoratrice e la studentessa.

(continua dopo la foto)

colazione

Se siete donne attive e amate iniziale la giornata con una corsa nel parco o facendo esercizi fisici in casa o in palestra, la vostra colazione ideale è un mix di dolce e salato per reintrodurre subito il giusto apporto calorico e permettere di arrivare con sprint fino al pranzo. Per le donne più dinamiche, attente al benessere ma che non rinunciano al gusto, la colazione perfetta si compone di una fetta di pane integrale tostato con marmellata, un succo di frutta e per concludere nulla di meglio di uno yogurt magro con cereali integrali i cui nutrienti garantiscono un pieno di energia senza appesantirsi.

Le mamme lavoratrici hanno di certo la giornata più dura delle altre e per questo a colazione hanno bisogno della carica adatta per destreggiarsi tra i mille impegni familiari e lavorativi. Per queste “super donne”, che attivano le batterie fin dalle prime ore del mattino, la colazione perfetta si compone di un frutto (mela) o un centrifugato ricco di vitamine per “ricaricare le pile” accompagnato da una tazza di latte con cereali con frumento 100% integrale e frutta esotica, ottimo per attenuare quel senso di fame che può presentarsi una volta sedute alla scrivania.

cosa-mangiare-a-colazione-2

colazione-benessere-pelle_o_su_horizontal_fixed
Infine anche per le studentesse questo è un periodo dell’anno piuttosto intenso e molto spesso sedentario (molte le ore al giorno sui libri), avvicinandosi il periodo di esami. Una colazione energetica ma bilanciata può essere il segreto per iniziare a studiare fin dal primo mattino: ai cereali integrali da immergere nello yogurt alla vaniglia, si possono abbinare una tazza di tè verde e della frutta secca come noci o nocciole, ricche di omega3 e vitamina E. Per dare un tocco dolce a questo inizio giornata si può optate per i cereali Fitness® al cioccolato sia al latte che fondente.