Storie di vita

A 10 anni cade dalla bicicletta e rischia di morire. La decisione choc della madre

 

È caduto dalla bici, come succede a tanti bambini, ma ha rischiato la vita. Per questo motivo Tiffany A Rivera, una mamma americana, originaria della California, ha voluto lanciare un appello sui social per sensibilizzare i genitori a mettere sempre il casco ai figli quando vanno in bicicletta.

(Continua a leggere dopo le foto)

foto bici1 “Per un bimbo cadere dalla bici senza casco equivale a cadere da una moto, per questo bisogna sempre usare il casco”, così ha scritto la donna dopo il lungo calvario trascorso per cercare di far sopravvivere il figlio di soli 10 anni.

Un giorno il bambino è tornato a casa dolorante, dopo essere cascato dalla bici: aveva escoriazioni e lividi, ma la donna ha pensato che fosse una caduta come tante. Durante la notte il ragazzo ha iniziato a vomitare e, capendo che poteva essere ben più grave di quanto sembrasse, la mamma lo ha portato in ospedale. I medici hanno spiegato che si trattava di un forte trauma cranico e che il bambino doveva essere operato d’urgenza.

foto bici2Secondo quanto raccontano dai genitori alla stampa, i dottori dissero loro che aveva solo il 50% delle possibilità di sopravvivere, ma per fortuna l’operazione è andata bene. “Ci è stato detto da parte del chirurgo e da altri medici che era un miracolo la sua sopravvivenza con quasi nessun danno permanente o disabilità” racconta Tiffany, che ha deciso di condividere la sua storia e le foto del figlio in ospedale per sensibilizzare l’opinione pubblica e per spingere i genitori a una maggiore sicurezza per i propri figli.