Guide e Consigli

Tecnologie moderne al servizio dei tuoi capelli: il vantaggio della piastra che si spegne in autonomia

Dimenticare la piastra per i capelli accesa in casa è un rischio che può comportare pericoli concreti, oltre a consumi inutili. Per fortuna, la tecnologia moderna mette a disposizione nuove soluzioni che permettono di dire addio a questa eventualità: le piastre professionali che si spengono da sole. Una piastra per capelli ghd è il perfetto esempio: le proposte di questo marchio sono apprezzate sul mercato per la loro affidabilità e per gli elevati standard di sicurezza che sono in grado di garantire. Ecco perché vi si può ricorrere avendo la certezza di vedere assecondate le proprie esigenze, sia che si abbia voglia di un look liscio sia che si propenda per una capigliatura mossa.

Qualunque sia l’acconciatura che si ha in mente di realizzare, le piastre che si spengono in maniera autonoma consentono di dare vita a ricci fantastici o a piacevoli onde caratterizzate da un effetto naturale: quando non vengono utilizzate, poi, non restano accese, e quindi non c’è il pericolo di sbalzi di corrente, black out o altri inconvenienti. Le piastre più all’avanguardia sono quelle che riescono a regolare da sola la temperatura a seconda del tipo di capigliatura con cui entrano in contatto: chi le utilizza, dunque, non mette a repentaglio la salute e la bellezza della propria chioma, per esempio per colpa di un calore eccessivo.

Nella scelta della piastra vale la pena di puntare su un modello che sia in grado di riscaldarsi nel giro di poco tempo e che metta a disposizione un’impugnatura ergonomica, tale da consentire una presa salda e comoda. Il cappuccio isolante è sinonimo di sicurezza e di tranquillità, mentre il rivestimento in ceramica è un’altra soluzione capace di assicurare benefici importanti.

capelli_lisci_perfetti

Piastre GHD, guida ai vari modelli

Per le ragazze e le donne che hanno capelli di lunghezza media, il consiglio è quello di fare riferimento a una piastra lisciante come Ghd Gold Classic Styler, che si fa notare per il colore oro delle sue lamelle. Esse sono progettate e realizzate in maniera specifica per riuscire a scivolare senza problemi su capelli di qualsiasi genere, a prescindere dal fatto che essi siano ricci, mossi o lisci naturali. Punto di forza di questo prodotto, poi, è la presenza della funzione di spegnimento automatico, che si attiva dopo 30 minuti di mancato utilizzo. Anche se si esce di casa di corsa e ci si dimentica di staccare la spina, insomma, non si corrono rischi di alcun genere.

Una valida alternativa può essere individuata nella Ghd Gold Mini Styler o nella Ghd Gold Max Styler. La prima presenta delle lamelle strette, che sono consigliate a coloro che hanno ciuffi ribelli o frange che si fa fatica a domare. Non solo: le lamelle strette hanno il pregio di riuscire a giungere fino alla radice, e dunque sono perfette per le capigliature molto corte. Quando si ha voglia di sfoggiare dei boccoli come quelli delle dive hollywoodiane, poi, i bordi arrotondati offrono tutta la praticità di cui si può aver bisogno. Anche in questo caso entra in azione il sistema di spegnimento automatico dopo un periodo di inattività di 30 minuti. 

Per quel che riguarda Ghd Gold Max Styler, si tratta di un accessorio consigliato per i capelli lunghi, in virtù delle sue lamelle larghe. Il voltaggio universale è una delle caratteristiche più interessanti di questa piastra, che può essere portata anche in viaggio visto che può essere usata in ogni parte del mondo. Che si sia in cerca di onde contraddistinte da un finish professionale o si abbia semplicemente in mente di migliorare il grado di lucentezza di una chioma liscia, questo prodotto di Ghd riesce a soddisfare ogni bisogno, anche per i suoi bordi smussati e la sua tecnologia in ceramica avanzata. Lo spegnimento automatico è presente anche per questa soluzione.elevato livello di innovazione è quello che contraddistingue la piastra Ghd Platinum, vale a dire un prodotto top di gamma dotato di tre sensori intelligenti per ognuna delle lamelle: essi servono a fare in modo che la temperatura resti costante e, soprattutto, sia adatta alle necessità e alle caratteristiche del capello. La tecnologia tri-zone è una formula esclusiva e brevettata, grazie a cui si ha l’opportunità di lavorare in maniera efficiente e al tempo stesso rapida evitando che i capelli risultino stressati. Ecco spiegato il motivo per il quale questa piastra è raccomandata a coloro che hanno una chioma debole, per esempio perché è stata trattata con coloranti, e in generale in presenza di capelli che hanno la tendenza a rompersi. 

18 www.mammeoggi.it

Conclusioni

Qualunque sia il modello di piastra per cui si decide di optare, tuttavia, quello che conta è preferire un prodotto che sia munito della funzione di spegnimento automatico. Ciò vale soprattutto se la piastra dovrà essere usata da persone anziane, magari con qualche problema di memoria, o da bambine e ragazze che potrebbero essere un po’ svagate e distratte, lasciando la piastra accesa con conseguenze potenzialmente pericolose.