Guide e Consigli

Qualche spunto per vivere meglio

E’ arrivata l’estate, con il suo clima piacevole e le sue giornate più lunghe. Proprio per queste due ragioni, la maggior parte delle persone si sente più piena di energie durante il periodo estivo. C’è meno voglia di stare in casa, al caldo, sul divano e si è più motivati a stare all’aperto, facendo un po’ di attività fisica o, perchè no, anche solo per rilassarsi un po’ in un prato o nel cortile di qualche bar facendo un aperitivo con gli amici.

Per sfruttare al meglio la bella stagione è importante sentirsi bene, in forma col proprio corpo e con la propria mente. Spesso per ottenere questi risultati si può pensare che sia necessario spendere molti soldi, per pagare l’abbonamento in palestra, prodotti di bellezza costosi, cibi biologici e quant’altro.

Schermata 2019-08-02 alle 12.45.08

La verità però è che esistono siti come Kimbino, che raccolgo i cataloghi di numerosi brand e punti vendita, segnalando tutte le offerte e i prodotti più convenienti per moltissime categorie merceologiche (dagli alimentari al giardinaggio, passando per le nuove tecnologie, ad esempio).

Perchè, se è vero che a volte possiamo sfruttare anche qualche prodotto casalingo per essere più belli e in salute (come spiega questo articolo di Elle con diversi spunti interessanti) prodotti cosmetici come quelli di Avon e Yves Rocher non possono che aiutarci nell’intento di migliorare il nostro aspetto. 

Inoltre Kimbino è eco-friendly, perchè grazie ai volantini online evita la stampa e il conseguente consumo di carta per i flyers. Quindi oltre a far del bene, alla vostra bellezza e al vostro portafoglio, farete anche del bene al pianeta.

Schermata 2019-08-02 alle 12.45.48Sentirsi bene dentro e fuori

E’ innegabile che il vedersi più belli migliora l’umore e di conseguenza la salute mentale e fisica. Tutto nel nostro organismo è collegato ed è quindi importante tenere in considerazione tutti gli aspetti della nostra persona per un benessere vero e duraturo.

Per esempio l’ultima cosa che qualcuno penserebbe di fare dopo una lunga giornata di lavoro sarebbe andare in palestra o a correre. Invece mezz’ora di attività fisica alla fine della giornata fa aumentare il livello di ossigeno nel nostro sangue e aiuta il nostro organismo a lavorare in modo più efficiente. 

Rimanendo in tema “attività fisica”, è importante tenere in considerazione l’aumento della massa muscolare in relazione al peso. La maggior parte delle persone non considera che un aumento di peso non è necessariamente un male, dal momento che a parità di volume corporeo “occupato”, la massa muscolare pesa di più. Per lo stesso motivo se i soggetti A e B hanno lo stesso peso ma B ha più muscoli che massa grassa, B risulterà più magra.

Sempre parlando di aspetto esteriore, togliersi qualche sfizio nell’acquisto di prodotti di cosmesi che vi fanno sentire più belle non è certo un problema. A maggior ragione, avendo a disposizione volantini come quelli di Yves Rocher e Avon troverete sicuramente la vostra crema viso o il vostro rossetto preferito al miglior prezzo possibile.

Non dimenticare i bisogni primari

Tutti lo scrivono e non fa certo male ripeterlo un’altra volta: alimentazione e riposo sono importantissimi per sentirsi bene.

Bere almeno due litri di acqua al giorno è necessario perché il fisico sia idratato e tonico. Erroneamente si pensa che bere troppo possa gonfiare, quando in realtà è esattamente il contrario: più si beve, più ci si libera delle tossine e si migliora l’attività intestinale, riducendo di conseguenza il gonfiore.

Una dieta sana, ricca di frutta e verdura, aiuta a sentirsi pieni di energie e non appesantiti da grassi e zuccheri. Questo influisce anche sulla possibilità di dormire meglio, facilitando la digestione.

Una giusta dose di sonno (7-8 ore), oltre ad essere necessaria per il funzionamento efficace del nostro corpo, rende il nostro aspetto indubbiamente migliore.