Bambino

Guardate bene questo bimbo: si chiama Jackson ed è destinato a diventare famosissimo in tutto il mondo. Il motivo? È il primo ragazzino transessuale a recitare in tv…

 

Jackson Millarker sarà il primo bambino transessuale a recitare in una serie televisiva: Modern Family, che conferma così di essere una delle serie televisiva più al passo con i tempi, visto che l’ascesa del mondo trans nella nostra società è ormai un dato di fatto. Una scelta che mira a sensibilizzare il mondo sull’argomento. Tanto che la comunità Lgbt ha accolto positivamente l’ingresso di Jackson nello show. Otto anni, Jackson vestirà i panni di Tom, un amico di Lily, Aubry Anderson-Emmons. È stata la regista dell’episodio, Ryan Case, ad annunciare l’avvenimento tramite un post condiviso sul social network Instagram. Nella puntata Lily inviterà il piccolo Tom a casa e lo presenterà ai genitori Eric Stonestreet e Jesse Tyler Ferguson, che si mostreranno molto orgogliosi dell’apertura mentale della loro bambina. La situazione però porterà ad alcuni problemi.

(Continua dopo la foto)

bimbo-dentro

Attualmente Millarker è stato ingaggiato per un solo episodio, A Stereotypical Day è andato già in onda negli Usa: il 28 settembre.

(Continua dopo la foto)

bimbo-dentrouno

Nato ad Atlanta nel 2008, i media hanno iniziato ad appassionarsi alle vicende di Jackson Millarker solo da quando si è sparsa la voce che un bambino trans dichiarato sarebbe entrato, anche se solo per un episodio, nel cast di Modern Family. Non si tratta però di una novità assoluta. In questi ultimi anni, infatti, la questione degli attori transgender si è fatta molto sentita in quel di Hollywood. Tanto da far sperare che l’approdo in tivù del piccolo Jackson possa fare da apripista a molti altri.

Atlanta, GA, USA. 10th Oct, 2015. JACKSON MILLARKER, 8, a young openly transgender boy from Atlanta, will guest-star on this week's ABC's ''Modern Family'' episode entitled ''A Stereotypical Day'' in the role of Lily's friend Tom. In the episode, mar