Famiglia

Si sono sposati! Stavano insieme da 14 anni e ora si sono detti sì. Lui è un regista famosissimo e molto amato dal pubblico. E il suo compagno…

 

Si sono sposati! Dopo 14 anni di convivenza Ferzan Ozpetek – martedì 27 settembre – ha detto sì al compagno Simone Pontestilli. La cerimonia è avvenuta a Roma, nella sala consiliare del Campidoglio, davanti a circa quindici invitati. Ancora non ci sono molti dettagli sulle nozze del regista turco. Quello che si sa è che la neo coppia di sposini, dopo le nozze, si è allontanata a bordo di uno scooter per raggiungere un ristorante sul mare a Ostia per festeggiare il loro matrimonio insieme a un ristretto gruppo di amici, mangiando spaghetti alle vongole. L’anno scorso il regista aveva dichiarato di non essere interessato ai matrimoni gay ma a una legge seria. E ora che finalmente sono arrivate le Unioni Civili ha deciso di compiere il grande passo con la dolce metà.

(Continua dopo la foto)

ferzan-dentrouno

Tra le frasi che gli dedica sui social: “Buongiorno .. Günaydın… Tu sei; il mio ringraziamento per oggi e la mia preghiera per il domani, l’accontentarmi del poco, non volere il tanto”. E ancora: “Questa sera ho capito che ci si può affezionare ad una persona più di quanto ci si affeziona alla vita”.

(Continua dopo la foto)

ferzan-dentrodue

L’autore di tanti successi cinematografici come “Le fate ignoranti” e “Mine vaganti”, dove spesso viene affrontato proprio il tema dell’omosessualità, ha sposato il compagno con cui il mese scorso è stato anche Venezia come mostra uno scatto postato sul suo profilo Instagram. Da un po’, infatti, Ferzan Ozpetek condivide con i follower scatti che lo ritraggono insieme a Simone e nelle didascalie usa l’hashtag #seilamiavita, titolo pure del suo secondo libro dedicato proprio a Simone. Attualmente, il regista si sta dedicando a una nuova fatica letteraria, “Rosso Istanbul, e sta lavorando al suo prossimo film, “Napoli velata”.

ferzan-cop