Si sono sposati! Dopo 14 anni di convivenza Ferzan Ozpetek – martedì 27 settembre – ha detto sì al compagno Simone Pontestilli. La cerimonia è avvenuta a Roma, nella sala consiliare del Campidoglio, davanti a circa quindici invitati. Ancora non ci sono molti dettagli sulle nozze del regista turco. Quello che si sa è che la neo coppia di sposini, dopo le nozze, si è allontanata a bordo di uno scooter per raggiungere un ristorante sul mare a Ostia per festeggiare il loro matrimonio insieme a un ristretto gruppo di amici, mangiando spaghetti alle vongole. L’anno scorso il regista aveva dichiarato di non essere interessato ai matrimoni gay ma a una legge seria. E ora che finalmente sono arrivate le Unioni Civili ha deciso di compiere il grande passo con la dolce metà.
(Continua dopo la foto)
Tra le frasi che gli dedica sui social: “Buongiorno .. Günaydın… Tu sei; il mio ringraziamento per oggi e la mia preghiera per il domani, l’accontentarmi del poco, non volere il tanto”. E ancora: “Questa sera ho capito che ci si può affezionare ad una persona più di quanto ci si affeziona alla vita”.
(Continua dopo la foto)
L’autore di tanti successi cinematografici come “Le fate ignoranti” e “Mine vaganti”, dove spesso viene affrontato proprio il tema dell’omosessualità, ha sposato il compagno con cui il mese scorso è stato anche Venezia come mostra uno scatto postato sul suo profilo Instagram. Da un po’, infatti, Ferzan Ozpetek condivide con i follower scatti che lo ritraggono insieme a Simone e nelle didascalie usa l’hashtag #seilamiavita, titolo pure del suo secondo libro dedicato proprio a Simone. Attualmente, il regista si sta dedicando a una nuova fatica letteraria, “Rosso Istanbul, e sta lavorando al suo prossimo film, “Napoli velata”.