Bambino

Puzzle personalizzabili: un omaggio simpatico e gradito per i più piccoli

Quando si parla di gadget personalizzati, un elemento molto importante di cui tenere conto è il target a cui l’omaggio è destinato: ad esempio, nel caso in cui i clienti fossero giovanissimi, anche la progettazione e realizzazione degli omaggi promozionali deve essere pensata per soddisfare le loro preferenze ed esigenze.

Le casistiche che riguardano i gadget per bambini sono davvero numerose: basti pensare ad un omaggio di benvenuto offerto agli alunni di una scuola materna, ai piccoli ospiti di un villaggio turistico, ai partecipanti di una gara sportiva o di un campeggio estivo. Oppure, semplicemente, ad un piccolo regalo promozionale distribuito da un negozio specializzato, o ad un omaggio dedicato agli invitati ad una festa di compleanno.

Molto graditi, oltre che divertenti ed educativi, quindi perfetti per i più piccoli, sono i puzzle personalizzabili: si tratta di giochi realizzati in legno, cartone colorato o altri materiali, pensati per stimolare la creatività e la curiosità dei bimbi e per educarli alla manualità.

I puzzle personalizzabili di StampaSi: il gadget ideale per i bambini

Leader nel settore della creazione di gadget promozionali e abbigliamento personalizzato per aziende, pubblici esercizi ed eventi, StampaSi dispone di un vastissimo assortimento di articoli di qualità, che ogni cliente può rendere unici grazie alla stampa del logo e alla scelta dei colori adatti.

StampaSi garantisce professionalità, precisione e massima attenzione nei riguardi di ogni cliente, proponendo un servizio completo e accurato, dalla progettazione grafica alla realizzazione e spedizione del prodotto finito.

Tra i gadget più adatti ai bambini, oltre agli articoli di cancelleria e ai piccoli giochi, cliccando qui è possibile accedere alla pagina dei puzzle personalizzabili proposti da StampaSi, che, come abbiamo detto, costituiscono un’ottima idea per un omaggio piacevole e creativo e per promuovere al contempo la propria attività. I puzzle personalizzabili, così come tutti i giochi e i gadget per i bimbi proposti da StampaSi, sono realizzati con materiali resistenti e tecniche di stampa digitale, al fine di ottenere un prodotto sicuro ed esteticamente curato.

L’ampia scelta di puzzle consente di rispondere ad ogni richiesta: dalle classiche immagini da comporre alle forme geometriche in legno, sempre ovviamente con la possibilità di apporre il proprio logo, la ragione sociale dell’azienda di riferimento o qualsiasi altro elemento grafico o tipografico.

Altre categorie di gadget adatti ai bambini

I puzzle non sono naturalmente gli unici gadget personalizzabili adatti ai bambini, è possibile scegliere diversi altri articoli concepiti proprio come omaggio simpatico e sempre gradito, perfetto per completare una campagna di marketing originale ed efficace.

Un prodotto adatto ai piccoli riguarda il materiale di cancelleria: matite, penne, astucci, blocchi per appunti, pennarelli e tutto ciò che si utilizza normalmente a scuola, può essere scelto nel colore preferito e personalizzato con il marchio aziendale, con una parola o con una frase.

Altri omaggi che per i bimbi risultano particolarmente utili, oltre che graditi, sono bicchieri, tazze e ciotole, da personalizzare magari non solo con il logo di riferimento ma anche con il nome stesso del bimbo. Le tazze personalizzate e gli altri accessori per il pranzo sono perfetti per la scuola materna, ma ideali anche in casa, soprattutto se dove presenti diversi bambini. Oppure, in occasione di una festa di compleanno, si può pensare di offrire in omaggio proprio una tazza, un bicchiere o un set completo per la colazione, con il nome dell’invitato.

Cappellini, magliette, felpe e altri capi di abbigliamento costituiscono un prodotto pubblicitario tradizionale, sia per quanto riguarda le campagne promozionali di un’azienda e, soprattutto, di una società sportiva, sia perché molto graditi ai bimbi. Inoltre, ad esempio nel caso di una scuola, di una squadra sportiva o di un campeggio estivo, magliette e cappellini possono costituire un segno allegro e divertente per distinguere i gruppi di bambini. Anche in questo caso, oltre al logo della società sportiva o dello sponsor, si può pensare di personalizzare ulteriormente i capi di abbigliamento con il nome o il monogramma.

Oggi è molto diffusa anche la tendenza di educare i bimbi verso la sostenibilità ambientale: un’ottima idea è quindi quella di distribuire come gadget una borraccia termica per l’acqua e uno shopper in tela, che permette loro di imparare a ridurre al minimo la produzione di rifiuti e di evitare gli sprechi.