Storie di vita

Eloise, nasce in bagno a 23 settimane e non si arrende alle avversità! [FOTO]

eloise00

La storia che vogliamo narrarvi quest’oggi vede come assoluta protagonista Eloise, una bimba nata prematura, con un peso di meno di mezzo chilo. Eloise è infatti venuta al mondo dopo sole 23 settimane di gravidanza, ed ha dovuto affrontare una prima fase di vita davvero eroica. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche: Russia, bambina muore per salvare il fratellino

eloise2

La mamma di Eloise si chiama Marie Delanote. La donna, in seguito a un virus, è dovuta ricorrere alle cure di una struttura ospedaliera – quella di Basildon – dove tuttavia le è stato consigliato un trasferimento a Portsmouth, visto e valutato che nel primo non c’era il reparto per i bambini così prematuri. Prima del trasferimento la donna ha comunque deciso di andare in bagno e qui, dopo un momento di chiaro sgomento per essersi sporcata, si rende conto di quello che sta accadendo: la propria bimba stava nascendo in quel momento, dopo sole 23 settimane di vita.

eloise3

Eloise pesa poco meno di mezzo chilo e per lei inizia subito il calvario. Ha infatti contratto dalla mamma lo streptococco A e B, ed è ricoperta di pus. Viene quindi ricoverata in terapia intensiva, dove i medici e i paramedici iniziano a prendersi cura di lei. Eloise inizia a combattere con tutte le sue forze, e dopo 4 mesi finalmente i medici danno l’autorizzazione alla dimissione dalla struttura, considerato che non è più in pericolo di vita.

Leggi anche: Bimba disabile, le negano i lavori per l’ascensore e vive rinchiusa in casa

eloise5

Per i primi 8 mesi vissuti fuori dall’ospedale la piccola ha avuto bisogno di respirare attraverso una bomboletta di ossigeno. Quindi, al primo compleanno di Eloise, la possibilità di abbandonare finalmente la bombola, grazie a una piena respirazione autonoma.

Leggi anche: Le espiantano l’ovaio, diventa madre dopo 14 anni

eloise6

Felicissima, come intuibile, la mamma Marie, che di figli ne ha altri tre: Jack di nove anni, Adam di otto e Orla Jane di quattro . “Tutti i miei figli sono speciali per me” – ha poi dichiarato – “Ma Eloise dopo quello che ha passato lo è ancora di più”.