Notizie

Violentata dall’età di 12 anni, trova il coraggio di parlare per salvare la sorellina. Preso il papà orco

 

Arrestato a Palermo dalla Polizia un uomo di 40 anni, con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia, all’epoca dei fatti appena dodicenne, nonché di maltrattamenti nei confronti della convivente.

(Continua a leggere dopo le foto)

orco1La vittima, oggi ventenne, ha trovato solo adesso la forza di denunciare i gravissimi fatti di violenza che aveva subito per anni, fino a quando non era andata via di casa ancora minorenne, proprio per sfuggire al padre.

La giovane ha raccontato tutto alle Forze dell’ordine anche per il timore che le violenze subite potessero essere state, nel frattempo, inflitte anche alla sorella più piccola, che vive ancora con il padre.

mostro3Anche a distanza di anni dagli abusi, recentemente, il padre, approfittando di un incontro con la figlia maggiorenne, le aveva mosso delle avances per poi violentarla ancora una volta, noncurante della presenza, all’interno dell’abitazione, del nipotino.

Contestualmente, anche la mamma della vittima ha trovato il coraggio di denunciarlo per le gravissime persecuzioni, aggressioni fisiche e morali ed atti vessatori, anche alla presenza dei figli minori.

mostro2Dopo la denuncia, la donna ed i figli minori sono stati inseriti in una comunità protetta, ma l’incubo, per le vittime, non sarebbe finito: l’uomo, infatti, è riuscito a scovare l’indirizzo del rifugio dei suoi familiari, seguendo i figli all’uscita di scuola e ha cominciato a perseguitarli con pedinamenti ed appostamenti.