Famiglia

Max Gazzè, hai capito! Cinque figli e nessuna moglie al fianco, il cantante fuori dal palco è molto riservato. Ecco le (rarissime) foto della sua famiglia allargata

 

Non solo cantautore e musicista, ma anche attore. Max Gazzè è un artista versatile che ha saputo conquistare non solo la critica, ma anche il plauso del pubblico. Max Gazzè è romano di nascita con origini siciliane (il padre è di Scicli, in provincia di Ragusa), ha vissuto l’adolescenza in Belgio dove ha frequentato la scuola europea di Bruxelles (Il padre lavorava all’ambasciata italiana). A 6 anni inizia a studiare pianoforte, a 14 anni si dedica invece al basso elettrico e comincia a esibirsi con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Appassionato di musica fin da giovane, il suo percorso artistico inizia nel 1991. In quell’anno infatti comincia a collaborare con nomi importanti nel panorama musicale italiano. Nel 1996 esce il suo primo album Contro un’onda del mare, ma è solo due anni dopo, e cioè nel 1998, che il suo singolo La favola di Adamo ed Eva raggiunge il grande pubblico.  (Continua dopo la foto)

gazzedentroDurante la sua carriera si è anche cimentato in diverse occasioni nel ruolo di attore. Uno dei primi film a cui ha partecipato come protagonista è stato Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo (film del 2010). Nel 2013 ha anche lavorato per Massimo Morini in 12 12 12 mentre l’anno dopo, nel 2014, è apparso in due film, ovvero: Incompresa (regia di Asia Argento) e Confusi ma felici di Massimiliano Bruno. Nel 2017, in fine, ha avuto l’occasione di lavorare in Lasciami per sempre, film di Simonetta Izzo di cui ha anche curato le musiche. (Continua dopo le foto)

gazzedentro1 gazzedentro2
Al festival di Sanremo 2018 è tornato sul palco dell’Ariston per la quinta volta con un brano che narra una storia popolare pugliese con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno. Il cantante oggi ha cinque figli e la sua, attualmente, è quella che tutti definirebbero una famiglia allargata. I primi tre (ovvero Bianca Samuele ed Emily) Max Gazzè li ha avuti dalla prima moglie Maria. Da questa ha divorziato dopo 15 anni di matrimonio e, dalla relazione seguente, poi ha avuto altri due figli: Silvia, nel 2013, e Guglielmo, nel 2016, nati da una relazione avuta dopo il divorzio. A Vanity Fair, un paio di anni fa, ha dichiarato: “Una relazione, quando c’è, porta con sé la responsabilità di coltivarla. Io non sono più in grado di avere un rapporto. Ormai penso di non potere più convivere con nessuno”. In passato Gazzè ha avuto anche una relazione con Asia Argento.