In rilievo

Genitori troppo stanchi? La trovata geniale di un personal trainer per farli riposare e tornare in forma

 

Genitori stanchi, sempre di più. Stressati dagli impegni quotidiani, divisi fra lavoro e accudimento del bebè o dei figli, lasciati soli un po’ da tutti strattonati tr amille impegni e mille ruoli? Una risposta geniale viene da un  personal trainer inglese, David Lloyd, che di genitori fuori forma deve averne visti tanti oltre ad aver racolto mille confessioni. E lui che fa? Un colpo di genio è diventato la sua nuova impresa

(Continua dopo la foto)

genitori-stanchi

David Lloyd è diventato un brillante imprenditore, titolare di una rete di fitness center in Gran Bretagna, organizzando corsi di relax dedicati ai genitori. La seduta-tipo si divide in due momenti. Prima una serie di esercizi di stretching, per distendere la muscolatura e, nel contempo, la mente. Poi una vera e propria pausa sonno. Padri e madri vengono invitati a sdraiarsi per 45 minuti in una stanza confortevole. Dotata di luci soffuse e con tutto il necessaire per riposare. Cuscino, copertina, lettino. Non manca neppure la mascherina per gli occhi. L’idea, a quanto pare, sta riscontrando un buon successo.

genitori-stanchi2

genitori-stanchi-600

È fondamentale che i genitori che vogliono essere presenti nella vita dei loro figli riescano a ricavare spazi per rilassarsi. Per sentirsi a posto”. E riprendere con energie psicofisiche rinnovate la routine quotidiana di poppate e pannolini.