Concepimento

È nata! Dopo il matrimonio, aveva detto che sarebbe diventata presto mamma e così è stato: oggi a festeggiare la piccola Ludovica sono davvero in molti

 

Francesca Dallapè è diventata mamma di Ludovica. A dare l’annuncio del lieto evento è stata la stessa campionessa trentina di tuffi, scrivendo sul suo profilo Facebook “La medaglia più bella sei tu! Da oggi in famiglia siamo in 3!”. La notizia è stata subito ripresa dalla Federazione italiana nuoto sul sito: “Pochi minuti fa è nata Ludovica, figlia della campionessa Francesca Dallapè e del marito Manuel Panzolato. Un tuffo di felicità- recita il comunicato – che la Federnuoto condivide con emozione. Giungano a Francesca e Manuel ed a familiari e amici le congratulazioni del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, degli staff tecnici delle nazionali di tuffi e dell’intero movimento. Benvenuta Ludovica!”. Ludovica è la prima figlia della vice campionessa olimpica di Rio 2016 nel trampolino sincro e del marito Manuel Panzolato. La tuffatrice argento insieme a Tania Cagnotto ha scelto i social per annuncuare la nascita della sua bimba. Aveva già raccontato sui social la gravidanza passo passo e ora non poteva mancare la notizia più bella. “Congratulazioni Francesca Dallapè!! Da pochissimo mamma di una splendida bimba!!» scrive invece l’account social Italia Team che segue tutti gli atleti azzurri. (Continua dopo la foto)

fradentro


La tuffatrice aveva sempre detto di voler diventare presto mamma dopo il matrimonio, nel 2013 con Manuel Panzolato. Il lieto evento a una settimana dal via dei campionati italiani Assoluti dove la compagna di sempre Tania Cagnotto gareggerà per l’ultima volta. Insieme hanno vinto 8 ori europei consecutivi dal 2009 al 2016, gli argenti ai mondiali del 2009 e del 2013, oltre al secondo posto olimpico dell’anno scorso. (Continua dopo le foto)

fradentro1fradentro2Non poteva mancare da parte della zia Tania un pensiero per la piccola Ludovica: “Benvenuta al mondo patatona bella, non vedo l’ora di abbracciarti.. E complimenti alla mia #amica #compagna #sorella @francescadallape che oggi è diventata #mamma ti voglio bene”.