Donna

“Finalmente!”. Francesca Fioretti ritrova il sorriso. Dopo la morte di Davide Astori, l’ex Gieffina era piombata nel silenzio ed era sparita dalla circolazione. Ma ora i paparazzi l’hanno scovata così, con la figlia Vittoria

 

Davide Astori è morto all’improvviso, a 31 anni, per una bradiaritmia, in un albergo di Udine che ospitava la Fiorentina prima della partita contro l’Udinese. Era il 4 marzo. Da quel giorno Francesca Fioretti, la compagna dal 2013 dalla quale ha avuto e Vittoria, il frutto del loro amore nata nel 2016, si è chiusa nel totale silenzio, lei che prima condivideva sui suoi canali Facebook e Instagram pezzi di vita e di famiglia. Dopo 60 giorni, insieme alla famiglia di Davide Astori, che nel tempo è diventata anche la sua, ha scelto di ringraziare. Un comunicato sulla Gazzetta dello Sport, poche parole “semplici e uniche, come era Davide” per dire “grazie” ai tifosi della maglia viola, che si sono stretti intorno al Capitano e alla sua famiglia, a chi non è tifoso, ma che ha scelto di passare sui social a lasciare un commento di conforto e vicinanza a Francesca, a chi ha condiviso quello sgomento e ha lasciato qualche lacrima per quel padre, compagno e figlio che se n’è andato troppo presto, senza avvisare. (Continua dopo la foto)

dentro

Hanno scritto alla Gazzetta: “GRAZIE è una parola semplice ma unica, come era Davide. Vorremmo dire GRAZIE personalmente a tutti voi che ci siete stati vicini a partire da quell’inatteso 4 marzo, ma siete talmente tanti che non sarebbe possibile. Pertanto è così, come era solito fare Davide con un sorriso e un forte abbraccio, che diciamo a tutti voi: GRAZIE DI CUORE. Firmato Famiglia Astori, Francesca e Vittoria.” Per accompagnare le parole, hanno scelto una foto di Davide in divisa, sorridente, con quel sorriso che aveva conquistato la sua compagna. I due si era erano conosciuti nel 2013: Francesca, ex gieffina, Davide, appena trasferito da Roma alla Fiorentina. Si erano incontrati ad una festa, poi è stato l’amore. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentro2E ora Francesca Fioretti ricomincia dalla figlia Vittoria: stata sorpresa da “Vero” mentre si diverte in un parco di Milano proprio con la piccola, mentre giocano divertite sulle giostre. Nei giorni scorsi, aveva deciso di fare una visita a sorpresa al Centro Sportivo dove la Fiorentina ha svolto l’allenamento in vista del match contro il Cagliari. La moglie di Astori -riporta Il Mattino– ha voluto salutare compagni di squadra, allenatore e dirigenti con i quali il marito lavorava. “È stato bello vedere Francesca, molti di noi non l’avevano più vista dal giorno della tragedia. È stato un gesto nobile e che rende onore ai nostri proprietari: non avevo alcun dubbio”, ha commentato l’allenatore Pioli.