Famiglia

“La verità su mio padre…”. Meghan Markle costretta a rompere il silenzio svela tutto. E ora le voci sulla madre si fanno sempre più insistenti: una vera rivoluzione per la casa reale

 

Ha fatto sapere ufficialmente che suo padre Thomas Markle non sarà presente al matrimonio. Avrebbe dovuto accompagnarla all’altare ma la scorsa settimana ha avuto un infarto, martedì è stato nuovamente ricoverato, e operato di cuore il giorno dopo. Un comunicato diffuso oggi dalla famiglia reale a nome di Meghan Markle, dice: “Purtroppo mio padre non sarà presente al nostro matrimonio. Ho sempre voluto bene a mio padre e spero che gli sia concesso lo spazio necessario a pensare alla sua salute. Ringrazio tutti per i generosi messaggi di affetto. Sappiate che io ed Harry non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro giorno speciale, sabato”. Insomma, la futura sposa rompe il silenzio: dopo giorni di clamore mediatico durante i quali il matrimonio col principe Harry si stava trasformando in un disastro di pubbliche relazioni, prende la parola di persona per mettere a tacere le malelingue. Parole che mettono fine alle speculazioni seguite allo scandalo del servizio fotografico concordato in Messico con i paparazzi, dopo il quale Thomas Markle si era contraddetto più volte sulla sua volontà di andare o meno alle nozze. (Continua dopo la foto)

dentro1

Ora lui stesso fa sapere di aver bisogno “di molto tempo per rimettersi”, dopo un’operazione al cuore subita l’altro ieri che non gli consentirà di volare in Gran Bretagna. Ma sui social media c’è chi ha espresso delusione e incredulità per un’esternazione giudicata fin troppo fredda: “Non poteva semplicemente dire di voler bene a suo padre?”, hanno commentato. Kensington Palace fatica a riprendere in mano la narrativa: una difficoltà dovuta anche al fatto che la gestione e la comunicazione del matrimonio sono state affidate da Harry a un piccolo gruppo di consiglieri e amici, tagliando fuori Buckingham Palace. (Continua dopo le foto)

dentro2Le foto, da fidanzati, del principe Harry e di Meghan MarkleMa a far chiacchierare, e molto, è una novità senza precedenti. Il forfait del padre fa sì che, con ogni probabilità, sarà la madre ad accompagnare Meghan all’altare: si tratta di una “prima volta” sicuramente in linea con le convinzioni femministe della sposa. Doria Garland è arrivata Londra ed è stata già presentata alla regina, oltre che a Carlo, William e Kate. I quali avranno sicuramente apprezzato il profilo bassissimo tenuto negli ultimi giorni dalla signora, a differenza dell’ex marito.