Pensavamo di averle viste tutte. Ma la storia della piccola Amelia Quinnen, una bambina britannica di soli 10 anni, è davvero incredibile: pare infatti che la bimba soffra di un disturbo talmente particolare da essere classificabile come una sorta di rarissima allergia alla sabbia, e anche un solo granello può provocarle molto dolore.
Leggi anche: Mamme a 24 ore dal parto, ecco come sono!
La scoperta di questa strana malattia è stata effettuata dalla famiglia di Amelia in maniera del tutto casuale, mentre si trovavano al mare e la piccola aveva solamente due anni. La mamma, Sarah, raccontò infatti che appena giunti sulla spiaggia Amelia ha cominciato ad urlare di dolore, e la pelle si stava iniziando arrossare in maniera visibile, come se avesse avuto una bruciatura.
Di qui, l’avvio di una serie di analisi mediche che hanno condotto all diagnosi di questa incredibile patologia, con la quale è ben difficile ora fare i conti.
Leggi anche: Mamma fa nascere il figlio per donare gli organi
Dal momento della diagnosi, infatti, Amelia non ha più potuto fare nulla, e i genitori devono quindi fare a turno per portare gli altri figli in spiaggia, evitando di lasciare da sola Amelia.
Ma non è finita qui: quando infatti la famiglia rientra in casa dal mare, deve fare grandissima attenzione ad entrare in contatto con Amelia. Dunque, inizia una sorta di accurato lavaggio dei fratelli e dei genitori, poichè la piccola non deve entrare in contatto nemmeno con i residui di sabbia: anche un solo granello potrebbe infatti potenzialmente scatenare una seria reazione da parte della bimba.
La malattia ha naturalmente generato qualche modifica nelle abitudini vacanziere dei genitori, che scelgono di norma di andare a passare qualche giorno di relax nelle strutture dotate di piscina, al fine di non escludere Amelia dal contatto con gli altri bambini…