Guide e Consigli

Come scegliere una buona zanzariera per la cameretta dei bimbi

zanza-bambini

L’estate è arrivata. E, con essa, anche un bel carico di zanzare, fastidiosi insetti pronti a pungere la pelle del vostro bimbo, creando prurito e fastidio. Ma in che modo è possibile proteggere il piccolo in maniera semplice ed equilibrata?

La risposta sembra essere riposta nelle zanzariere a “campana”, che possono essere appese sopra la culla o sopra il lettino al fine di proteggere il riposo del bambino. Utilizzabili solo in funzione notturna o per creare un vero e proprio spazio di sicuro relax, le zanzariere sono oggi disponibili in numerose forme, dimensioni e colori. Ma come scegliere quella migliore?

Naturalmente, la zanzariera deve proteggere il bimbo dall’aggressione dalle zanzare senza tuttavia creare una “cappa”. Pertanto, fate attenzione al materiale (che si a particolarmente leggero) e alla grandezza (deve essere sufficiente a coprire tutto il letto e la culla, senza che il bimbo possa in qualche modo aggrapparsi o attorcigliarsi ad essa).

Leggi anche: Come proteggere i bambini dalle punture di insetti

Per quanto concerne i colori, esistono in commercio numerose tipologie di zanzariera: ad esempio, una buona idea per far piacere questo particolare strumento alle vostre figlie, potrebbe essere quello di acquistare una zanzariera rosa fatta appositamente per loro.

Altrettanto naturalmente, il fatto che in commercio esistano numerosissime zanzariere, adatte a qualsiasi tipo di stile, non deve farvi perdere l’orientamento: la zanzariera non è un gioco, bensì uno strumento che deve proteggere il bimbo, svolgendo una buona funzione di tutela. Pertanto, attenzione a non cadere nella facile tentazione di acquistare zanzariere troppo complesse, che integrano luci e altri aggeggi che invece sarebbe meglio lasciare fuori.

Leggi anche: Punture di api e vespe, ecco cosa fare

Detto ciò, considerata la vastità di scelte che avete a disposizione, non dovrete far altro che domandare maggiori informazioni al vostro negoziante di fiducia. E, finalmente, preparare il vostro bimbo a notti serene e tranquille!