Storie di vita

Bimba sorda ottiene un regalo eccezionale da Babbo Natale

Tilly Morton Cairns

Per realizzare il desiderio di un bambino spesso non sono necessari gesti straordinariamente complessi o sorprendenti. Spesso è sufficiente un po’ di comprensione delle sue necessità, e il volere andare incontro al superamento di potenziali ostacoli. La storia di Tilly Morton Cairns è uno di questi esempi: un esempio commovente di quanto la solidarietà umana possa creare delle gioie indimenticabili nei cuori dei più piccoli.

Tilly Morton Cairns è infatti una bimba sorda che utilizza il linguaggio dei segni per poter comunicare. Un linguaggio che non è certamente in uso nella maggior parte delle persone, e che ha impedito alla piccola Tilly di vivere delle esperienze che invece le sue coetanee hanno senza problemi.

Leggi anche: Nuovo caso di neonati scambiati in culla, ecco come è andata a finire!

natale-3

Tuttavia, il destino spesso è in grado di riservare delle ottime sorprese. E così, quando la piccola ha visto che il Babbo Natale del Metrocentre di Gateshead, vicino a Newcastle upon Tyre, riusciva ad utilizzare le mani per parlare il linguaggio dei segni e comunicare con lei, la piccolina non ha potuto credere ai suoi occhi. Tilly ha sorriso e discusso con Babbo Natale, e ha chiesto a Santa Claus di avere una tartaruga giocattolo e altri prodotti che sono legati al suo film preferito, Frozen.

La conversazione con il linguaggio dei segni è durata per circa 3 minuti, ed è stata ripresa dall’emozionatissima madre, Hayley Cairns, che ha definito questo momento come “magico”.

Tilly è oggi completamente sorda a causa di un’infezione molto rara, che nel corso degli anni le ha impedito di poter utilizzare tale senso. Fortunatamente, oggi riesce comunque a comunicare con i suoi familiari attraverso il linguaggio dei segni, mostrandosi in grado di superare le sue difficoltà.

Un bel gesto, sottolineato anche da Helen Atkinson, direttrice marketing del centro commerciale, che ha dichiarato di aver organizzato una simile disponibilità poiché intende fare in modo che tutti i bambini abbiano le stesse possibilità di godersi il Natale.