Si tratta di un evento raro. Anzi, rarissimo, visto e considerato che i medici sostengono che possa trattarsi di un’ipotesi ogni 50 milioni di nascite. Parliamo, naturalmente, della storia della nascita delle piccolissime Ximena, Scarlett e Catalina, le figlie di Silvia Hernandez e Raul Torres, che con le loro creature hanno praticamente battuto ogni record di “rarità”.
Leggi anche: Caso rarissimo, concepiti naturalmente 3 gemellini perfettamente identici
Se infatti è vero che al mondo esiste 1 possibilità su 1 milione di avere tre gemellii identici, e che le probabilità sono ancora inferiori di avere dei bimbi dello stesso sesso, il caso di Silvia e Raul è ancora meno frequente, considerando che due delle tre gemelline sono siamesi, congiunte: il caso si verifica solamente in 1 su 200 mila e, di questi, solamente il 35% sopravvive oltre il primo giorno. Dunque, considerate tutte le probabilità di cui sopra, esiste solamente 1 possibilità su 50 milioni di incappare in quanto accaduto alla giovane coppia.
Sebbene per il momento le tre gemelline godano di buona salute, i medici hanno consigliato di aspettare almeno il compimento dei 6-8 mesi di vita prima di provare a separare le bimbe unite dalla gravidanza.
Leggi anche: Quattro gemellini ridono insieme [VIDEO]
“La verità è che ho pianto non pensando a come sarebbero sembrate le bambine, ma perché sapevo che avremmo dovuto fare del nostro meglio per dare loro la miglior vita possibile, ho pianto perché il medico mi ha spiegato che dovevo accettare il fatto che potessero morire appena nate” – ha affermato la mamma delle piccole – “Si tratta di un dono di Dio. Dio ci ha scelti per una ragione. Ci ha inviati questi piccoli angeli per una ragione, per noi si tratta di una grande benedizione“.
Le difficoltà, per i genitori e le piccole, non sono finite. Ma noi siamo sicuri che l’amore che li unisce li aiuterà a superare ogni ostacolo!