Storie di vita

Mamma sfida la morte per donare una nuova vita

leah

La storia di Leah Biggs, e del suo incredibile amore per la maternità, sta facendo il giro del mondo. La giovane mamma aveva infatti subito un trapianto di cuore, ma non voleva che tale intervento potesse pregiudicare la possibilità di mettere al mondo una nuova vita, nonostante i rischi di una simile iniziativa.

Dunque, nonostante i dottori avessero vivamente sconsigliato a Leah Biggs di procedere a una gravidanza, la giovane ragazza inglese aveva deciso di andare avanti, per non rinunciare al proprio sogno di diventare madre. Purtroppo, però, appena un mese dopo aver messo al mondo la piccola Aria, Leah è morta.

Leggi anche: Lascia il figlio di 4 anni solo al parco, mamma rischia la galera

La storia di Leah è così finita sulle pagine del DailyMail, che ricorda come i problemi si fossero già presentati a metà gravidanza. Sette settimane prima del termine, inoltre, i dottori furono costretti a praticare un cesareo. Svegliatasi dall’anestesia, Leah ha poi potuto prendere fra le braccia la sua bambina, tenuta per un breve periodo in una incubatrice. Un contatto affettuoso che tuttavia è durato ben poco, visto e considerato che pochi giorni dopo, la mamma è morta.

La morte di Leah, nonostante le avvertenze dei medici, ha lasciato sconvolti i familiari che, invece, pensavano che la ragazza ce l’avrebbe fatta. “Quando Leah è rimasta incinta, eravamo felici ed eccitati all’idea – ha raccontato al quotidiano la madre della ragazza – Certo, eravamo preoccupati e avevamo tanti dubbi, ma i dottori ci dissero che l’avrebbero comunque seguita da vicino e che tutto sarebbe stato come una normale gravidanza”.

I parenti della donna stanno ora cercando di raccogliere fondi per poter sostenere la crescita della bimba.