Storie di vita

Lascia il figlio di 4 anni da solo al parco, mamma rischia la galera

sonyatomahawk

Sta facendo discutere la vicenda di Sonya, una mamma californiana genitore di 4 bambini, e denunciata dalla vicina di casa per aver lasciato da solo il bimbo di 4 anni al parco. Denuncia che probabilmente ha determinato anche un pò di rimorso da parte della stessa vicina, che ha affermato di pensare che, con una simile istanza, la donna potesse ricevere un avvertimento, ma niente di più.

Ed invece la mamma californiana rischia ora fino a sei mesi di carcere, perchè l’abbandono di un minore in quelle condizioni, pur senza conseguenze, ha determinato l’apertura di un processo ai danni di Sonya. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche: Mamma si suicida perchè le sue foto hard finiscono online

La vicenda prende il via a Sacramento, in California, dove una donna di nome Sonya ha scelto di lasciare il suo bimbo di 4 anni, Tomahawk, in una piccola area verde poco distante da casa sua. Quanto basta per allertare la vicina, che forse indispettita da questo gesto che avrebbe potuto mettere a serio rischio la salute del bimbo, ha avvertito le autorità.

Da quel momento in poi per Sonya sono iniziati i guai seri, poichè le forze dell’ordine hanno ricevuto e inoltrato le opportune segnalazioni, e il conseguente processo. Un processo che sta facendo discutere gli Stati Uniti, e che probabilmente nemmeno la vicina di casa avrebbe mai voluto che la donna affrontasse.

In proposito, l’avvocato di Sonya ha dichiarato che se l’accusa ha proceduto con l’imputazione, deve anche dimostrare che la donna ha deliberatamente messo il bimbo in pericolo. Rimane comunque il rischio che Sonya possa scontare fino a 6 mesi di carcere, oltre a 3 anni di libertà vigilata. Sonya ha intanto rifiutato di patteggiare 30 giorni di prigione e 1 anno di libertà vigilata, e sembra intenzionata combattere la sua battaglia.