Lammily, la nuova bambola
Notizie

Lammily, la nuova bambola. Nuova davvero. E Barbie?

Lammily, la nuova bambola

Barbie, la perfezione, l’eterna. Lammily, la nuova bambola, i nuovi standard.

I genitori saggi, quelli che spendono buona parte della loro vita da “mamma e papà” a cercare di far comprendere ai loro figli, magari preadolescenti, che alcune imperfezioni fisiche vanno accettate per quello che sono e che, anzi, a volte impreziosiscono il “personale” di una ragazza o di un ragazzo, fino ad oggi hanno dovuto fare i conti con lei: la maledettamente perfetta (almeno secondo i canoni americani) Barbie. La ragazzina affranta, tua figlia, mentre tu le parli di “maniglie dell’amore” anziché “fianchi prominenti”, di “natiche simpaticamente arrotondate” anziché di “cellulite”, ha un occhio puntato su di te e l’altro sulla famigerata bambola Barbie. Che credibilità resta alle tue parole?

L’ ammazza-Barbie: Lammily, la nuova bambola “una di noi”.

Lammily, la nuova bambola

Ebbene, cari miei mamma e papà, drizzate bene le orecchie: da oggi avete un’ alleata: Lammily, la nuova bambola, l’ ammazza-Barbie! Quella bambola che, quando parlerete a vostra figlia di cellulite ed acne, sarà li a dimostrarle che puoi essere più carina e piacevole se ti accetti come sei piuttosto che se cerchi di essere sempre la “Barbie del college”!

Chi è Lammily, la nuova bambola dalla parte dei genitori.

Iniziamo a dire che il suo creatore, Nickolay Lamm, l’ ha voluta sulle “dimensioni” e “misure” di una “normale” ragazza di diciannove anni, di quelle che, novanta su cento, potete veder passeggiare per i vialetti di un college negli Stati Uniti. Ha un’ altezza “normale” (Barbie era una bella stanga), ha i capelli castani (Barbie era talmente bionda da far coniare il modo di dire “Bionda come una Barbie”), ha “misure” nella media (Barbie ricordava una 86-58-86). In parole povere: la perfezione dell’ anti-perfezione.

Lammily, la nuova bambola che veste casual.Lammily, la nuova bambola

Lammily indossa vestiti comodi, non attillati come quelli di Barbie, anche perché mentre Barbie passava il suo tempo tra specchi, colazioni da Tiffany e vernissages eleganti, lei fa quelle cose che fanno le ragazze normali e per le quali occorre un vestiario pratico. Carino, trendy, ma P R A T I C O. E per il prossimo gennaio si attendono anche tanti nuovi abiti, sempre, però, con lo stesso stile. Magari per occasioni di genere diverso, purché comodi. Poco truccata (non ha la borsettina del trucco con se ed odia il rimmel che le cola sul viso a metà giornata…) e poi si muove. Si, si muove: mentre Barbie era “rigida” (e ti credo: non aveva praticamente nulla da fare di “utile” per tutto l’ arco della giornata…) lei ha le articolazioni snodabili. In movimento.

Il futuro di Lammily.Lammily, la nuova bambola

Lamm, il “papà” di Lammily, ci informa che Lammily, la nuova bambola, ha già avuto ordini per oltre diciannovemila unità, un numero niente male per il lancio e, soprattutto, se si tiene presente che si propone come antagonista di un’ icona come Barbie. Inoltre ha anche annunciato che stanno per essere proposti sul mercato degli stick contenenti accessori quali: cicatrici, cellulite, acne, nei, postumi da contusioni, e chi più ne ha più ne metta…

Intendiamoci, sarà una ragazza normale (con tanto di ciclo mestruale e kit per affrontarlo), ma carina! Atletica, con la pancia praticamente piatta, solo lontana da quell’ idea di perfezione, inesistente nella realtà, evocata da Barbie.