Storie di vita

Bimba di 5 anni sta per perdere la vista: i genitori organizzano qualcosa di fantastico…

lizzy

Lizzy Myers è una bambina di soli 5 anni, che purtroppo ha incrociato un destino particolarmente infausto. La piccola ha infatti contratto la sindrome di Usher, una rara malattia che nel giro di pochi anni la condannerà a cecità e sordità. I genitori tuttavia non vogliono sprecare il tempo che le rimane prima della disabilità, ed hanno quindi preparato alla piccola una serie di graditissime sorprese.

Leggi anche: Giovane mamma beve troppa RedBull e perde la vista

Mamma e papà hanno infatti predisposto una serie di “cose assolutamente da vedere”, nella quale compare anche un viaggio a Roma che i due genitori non pensavano di poterle offrire, poichè troppo costoso per le loro possibilità economiche. “E invece, il sogno diventerà realtà nella prossima primavera grazie alla generosità del direttore generale della Turkish Airlines che, commosso dalla storia di Lizzy, ha regalato alla famiglia Myers biglietti di andata e ritorno per qualsiasi destinazione nel mondo. La scelta dei genitori di Lizzy, la mamma di origini italiane ed entrambi cattolici, è caduta sulla città eterna” – ricordava TgCom24, che si è occupato dello straordinario caso.

In questi giorni invece Lizzy, in compagnia di mamma, papà e della sorellina Christine, è in vacanza a Hilton Head, una località della Carolina del Sud, dove la piccola è stata coinvolta nello spettacolo naturale di assistere ad un’alba sulla spiaggia.

Leggi anche: Coppia vede la figlia adottata per la prima volta

Ricordiamo che la sindrome di Usher è oggi una malattia molto rara per la quale non c’è cura, e che entro pochi anni la bimba sarà destinata a cadere in una situazione di totale buio e di totale silenzio. In questo modo, sperano i genitori, la piccola potrà recarsi in questo luogo senza forme, senza colori, senza suoni e senza musica, con una mente ricca di ricordi di tutte le cose belle fatte durante i suoi primi anni di vita…