Guide e Consigli

Agosto in gravidanza, ecco come vestirsi!

gravidanza-agosto

Siete arrivate al mese di agosto in gravidanza? Ebbene, la vostra nuova condizione non potrà che apportare qualche fastidio in più proprio durante il periodo estivo, considerando che il caldo di questo mese non giova certamente al vostro benessere. Ma come vestirsi?

Leggi anche: Donne in gravidanza, il Garante chiede più riservatezza

Premettendo che a vincere dovrà essere il senso di leggerezza e di freschezza, cominciamo con il ricordare che durante i primi tre mesi di gravidanza non ci sono particolari indicazioni. Mettete comunque via tutto ciò che è attillato, e indossate vestiti molto morbidi. Un classico che potreste iniziare a sperimentare è il c.d. “abito in stile impero”, tagliato sotto il seno, che potrà essere altresì un valido accompagnatore durante i mesi che seguiranno.

Leggi anche: Gambe gonfie in gravidanza, sintomi cause e consigli!

Se siete arrivati ad agosto con il quarto mese di gravidanza, è bene iniziare a prendere confidenza con gli abiti premaman: esistono diversi capi di abbigliamento che hanno la vita allargabile, in maniera tale che possano facilmente “seguirvi” durante le varie evoluzioni della gravidanza. Fuseaux e leggins, con la vita alta a copertura della pancia – ma senza comprimerla – potranno essere buone scelte. Magliette e maglie lunghe completeranno il guardaroba estivo.

Naturalmente, man mano che procedono i mesi, il guardaroba dovrà “allargarsi” alle nuove misure. Dal reggiseno (che probabilmente misurerà una taglia in più) ai pantaloni, sarà sicuramente necessario provvedere ad acquistare qualche capo più abbondante. In particolare, dal settimo mese in poi in agosto i pantaloni dovrebbero essere banditi, per dar invece spazio a vestiti e gonne (che tra l’altro possano accontentare un facile bisogno: quello di urinare senza doversi spogliare del tutto, considerato che il bambino che cresce apporta maggiore peso sulla vescica, e maggior bisogno di far pipì).

Nelle ultime settimane, nessun abito stringente. Scegliete capi comodi e confortevoli, e attendete con gioia il lieto evento!