Si chiama iGyno, ed è un vero e proprio ginecologo tascabile, che permetterà alle donne interessate di poter avere una guida sempre a portata di touch. Certo, non una guida che potrà sostituire interamente il proprio ginecologo e medico di fiducia, ma pur sempre un utile supporto per tutte quelle persone che desiderano potersi assicurare un pronto manuale informativo per le situazioni di emergenza o, più semplicemente, in quelle situazioni in cui bisogna “saperne di più”.
Leggi anche: 5 consigli per passare delle buone vacanze in gravidanza
Disponibile per Apple e per Android, l’applicativo ha già conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, e attualmente è l’app più scaricata in Italia e in Spagna nel suo settore di riferimento. Sul perché di tanto successo, vi è ben poco da aggiungere al fatto che l’applicazione aiuta le donne a gestire in modo pratico e intuitivo qualsiasi aspetto legato al ciclo, all’ovulazione, alla fertilità e ai rapporti sessuali.
Ma non solo. Con la corretta fruizione dell’applicativo è infatti possibile fare prevenzione, imparare l’autopalpazione del seno, riconoscere i segnali di pericolo e tanto altro ancora. Attraverso l’app è altresì possibile ottenere un consulto ginecologico effettuato da un team di 95 medici specialisti, che sono in grado di rispondere entro un’ora, in qualsiasi ora del giorno della settimana, compresi i weekend, a 1,99 euro.
Vi sono inoltre ulteriori opzioni che permettono di calcolare il rischio / probabilità di gravidanza, permettendo dunque la condivisione dei dati con il proprio partner grazie all’applicazione gemella realizzata per gli uomini (iGyno for men). Per quanto concerne la privacy, negli smarpthone abilitati è possibile criptare i propri dati attraverso il sistema di riconoscimento con impronta digitale.
Leggi anche: Settimane di gravidanza, tutti i cambiamenti settimana per settimana
L’app è gratuita con pubblicità, o a pagamento per 2,99 euro senza banner promozionali.