Donna trasforma disegni della figlia in opere d’arte

dipinti

Guardate le immagini che sotto vi proponiamo, tratte da una gallery del quotidiano La Repubblica. A sinistra sembrano esservi dei bozzetti confusi. A destra dei veri e propri dipinti, opere d’arte che non sfigurerebbero sul muro della vostra casa.

Ebbene, i disegni sulla sinistra sono degli scarabocchi che una giovane bimba, Eve, realizza nei suoi momenti di divertimento. Quelle sulla destra sono invece le trasformazioni operate da Ruth Oosterman, artista canadese che ha scelto di sfruttare la bella ispirazione della figlioletta di tre anni per poter tradurre in un’opera più concreta le sue gioie colorate.

E così, Ruth Oosterman è diventata ancora più famosa per questa sua abilità di trasformazione. Tanto che le sue opere d’arte sono vendute correntemente su Etsy, dove hanno un buon successo.

Leggi anche: Bambino scappa di casa, ecco la commovente lettera d’addio

Intervistata da alcuni media, Ruth ha svelato che l’input dell’opera d’arte viene realizzato dalla figlia, e che solo in un secondo momento lei interviene per poter realizzare alcuni accorgimenti che possano rendere il quadro più “finito”.

Prendono così vita paesaggi incantanti, orsi, conigli, barche, giovani fanciulle, gufi, elefanti, cervi, principesse e tanto altro ancora. Se volete saperne di più, questa è la pagina ufficiale dell’artista… o meglio, della coppia di artiste!