Storie di vita

Donna partorisce a 95 anni: troppo strano per essere vero!

parto-95

Una donna, italiana, partorisce a 95 anni. Quanto basta per gridare al record mondiale, al miracolo, alla notizia da condividere in tutto il globo. Peccato solo che la notizia sia in realtà una bufala, e che non vi sia nessun figlio partorito dalla 95 enne milanese Teresa Malchianne, che – riportavano le fonti stampa, troppo frettolosamente – avrebbe dato ricorso all’inseminazione artificiale per poter dare alla luce il suo terzo figlio.

Leggi anche: Mamma partorisce di nascosto e cerca di sbrazzarsi del figlio

Eppure, i giornali sembravano essere fermamente convinti del miracolo. Tanto che perfino quotidiani di caratura nazionale si sono impegnati per riportare le parole dei parenti della donna, ivi compreso il primo figlio della donna, un avvocato, che avrebbe affermato:

Ho sempre creduto che il desiderio di maternità non si esaurisca entro una certa fascia d’età, ma anzi, si prolunghi per molti anni, e direi, vedete il caso di mia madre, per tutta la vita. Ora possiamo star qui a dare stupidi giudizi, ma la verità è che ognuno esercita una libertà personale che rimane tale in ogni caso. Quindi bando alle ciance, la scienza ha allargato i confini dell’uomo, rendendo possibile ciò che prima era impensabile. Quando è stato concepito il piccolo Gabriele, ieri mattina, ho avuto un sussulto di gioia e ho pensato che l’amore di una madre è una cosa bellissima. Mi sono commosso e con mia moglie ho urlato: “Evviva ho un fratello, evviva incredibile”.

Tutto molto bello, ma tutto molto… falso!