Storie di vita

Mamma partorisce di nascosto e cerca di sbarazzarsi del figlio

abandoned-baby

Una gravidanza tenuta nascosta, un parto indesiderato e un “problema” da risolvere: far sparire il figlioletto appena nato. E così una donna di Londra ha mal pensato di andare in bagno e costringere il bebè a bere della candeggina. Un tentativo criminale per poter cancellare la nascita, che tuttavia – per fortuna – non è andato a buon fine. Il bimbo è infatti riuscito a sopravvivere, ma ha riportato gravi ferite al volto e alla bocca. La madre è stata scoperta, e poi arrestata.

La vicenda è però ben lungi dall’essere terminata. Se infatti in un primo momento la ragazza era stata intuibilmente accusata di tentato omicidio, ieri l’accusa è stata tramutata in crudeltà verso i minori, probabilmente in seguito all’analisi delle sue precarie condizioni psicologiche.

newsborn

“Anche se era affetta da un disturbo post traumatico” – ha affermato nella sua relazione il medico psichiatra, Philip Joseph – “non è emersa l’incapacità di intendere e volere. Tuttavia, dopo aver messo la candeggina nella bocca del suo bambino, la ragazza ha tentato poi di fargliela espellere. Poco dopo in bagno è entrata la zia e il bambino è stato portato d’urgenza in ospedale dove gli sono state riscontrate gravi ustioni alla bocca e a una parte del viso. Nonostante tutto, la giovane ha detto che non aveva alcuna intenzione di uccidere suo figlio. Era spaventata, in stato di choc: ho riscontrato un disturbo acuto da stress che mette in dubbio la volontà della ragazza di ammazzare il bambino”.

Insomma, una vicenda drammatica. E a noi non rimane altro da fare che sperare che il bimbo possa superare questi primi momenti di brutale impatto con la vita…