Storie di vita

Donna allatta due gemelline, e si rende conto di qualcosa di strano…

joanna2

Joanna Venditti è una mamma canadese di due gemelline di un anno, Everly e Mia. Una mamma che ha una storia molto particolare da raccontare, legata a una malattia molto rara delle proprie figlie.

Joanna aveva infatti notato che dopo l’allattamento al seno, le piccole soffrivano di gravi problemi intestinali, con attacchi anche 40 volte al giorno. In aggiunta, presentavano delle eruzioni cutanee simili a quelle “da pannolino”, che purtroppo spesso si producevano in pregiudizi piuttosto gravi per il proprio benessere, fino a sanguinare frequentemente.

In un primo momento, la diagnosi dei medici è stata superficialmente piuttosto comune: si pensava infatti a una tradizionale intolleranza ai latticini, che colpisce tanti bimbi. In seguito un approfondimento da parte del pediatra, però, si è arrivati alla reale diagnosi: si trattava di un’allergia al fruttosio, una sostanza presente in vegetali, miele e… latte materno.

Ne è derivato che dopo aver eliminato il problema, le bimbe si sono totalmente ristabilite.

“Guardo indietro a questa esperienza” – ricorda commossa la mamma – “e sono grata a dispetto della depressione e dell’esaurimento. Ho seguito la mia intuizione. Ho incessantemente portato le mie bambine avanti e indietro dal dottore”.