Storie di vita

RiceBallBaby, simpatica moda made in Japan!

riceball

Arriva dal Giappone – e non avrebbe potuto essere altrimenti! – una nuova moda molto particolare e, contemporaneamente, davvero molto simpatica. Ritrarre la faccia dei propri bimbi strette tra le mani, per poter ricordare quegli arancini tipici dell’arcipelago nipponico (le Rice Ball, per dirla all’occidentale).

foto-bambini-5

Di fatti, è sufficiente digitare su Instagram #RiceBallBaby per ritrovare migliaia di immagini di bimbi con la faccia teneramente schiacciata tra le mani degli adulti, evidentemente intenti a riprodurre in forma “umana” uno degli alimenti tradizionali della cucina giapponese.

foto-bambini-4

Stando a quanto ricostruito dal Daily Mail, che si è curiosamente interessato di ciò, il pioniere della tendenza fotografica del RiceBallBaby è stato Masahiro Ehara, un papà di Tokyo che nel mese di giugno ha sperimentato questa particolare forma visiva, schiacciando il visino del bimbo a forma di Onigiri. Da quel momento in poi la moda è diventata rapidamente virale in tutto il Giappone, e un po’ meno nel resto del mondo, dove gli Onigiri vengono apprezzati, ma non sono certo oggetto di diffuso “culto” come in madre patria.

foto-bambini-3

Non solo: dopo aver invaso Instagram con le foto di bimbi con la faccia “schiacciata” tra le mani dei genitori, pare che la moda si sia estesa anche al mondo degli animali. Dai cani ai gatti, nessuno si salva dalle foto “arancino”. Che ne pensate?