Guide e Consigli

Corredino del neonato, ecco 5 cose da non perdere!

corredino

Il bimbo sta per arrivare nella sua nuova casa, e l’euforia è sicuramente alle stelle. Attenzione solamente a non confondere l’infinita gioia di avere tra le braccia un bebè, con la dimenticanza nell’acquisto di accessori indispensabili per poter garantire il miglior comfort al neonato. Qualche esempio?

Leggi anche: 5 cose di cui avrete bisogno con un bimbo in arrivo

A individuare 5 cose che non dovrebbero mancare nel corredino del neonato è Style, il magazine di Condé Nast, secondo cui un punto di partenza dovrebbe essere relativo all’abbigliamento. Dunque, via libera a ricche scorte di magliette o body di cotone, a manica corta o lunga, poi tutine in cotone, felpine e golfini, un eskimo con manopole e berretto per l’inverno, calzini e babbucce, tantissimi bavaglini. Cercate di acquistare capi dalle taglie un po’ più abbondanti (i bimbi cresceranno in fretta!) e non risparmiate sulla qualità.

Un secondo aspetto da osservare è la biancheria: acquistate lenzuoline, coprimaterassi impermeabili, copertine in lana o cotone, accapatoio.

Leggi anche: Per il bagnetto dei bimbi meglio niente detergente

Ancora, attenzione agli accessori: “il fasciatoio, il ciuccio con la spillina per attaccarlo al bavaglino e non perderlo; il biberon, se la mamma lo allatta artificialmente; la vaschetta per il bagnetto; il termometro per bambini; il marsupio, per portarlo a spasso, avendo le mani libere e le salviette umidificate” – ci consiglia il magazine.

Infine, un’occhiata al beauty case, affinchè non manchi mai il bagnoschiuma e lo shampoo biologico, una crema idratante, forbicine a punta tonda per tagliare le unghie, il pettinino a punte tonde. Per l’attrezzatura, procuratevi una buona e solida carrozzina, soprattutto se di modello trio (cioè quella che è in grado di incorporare anche il passeggino, la navicella e il seggiolino). Ancora, un bel lettino o una culla, e il seggiolino auto (puntate a un modello con adattatori in base alla misura del bambino).