Storie di vita

Parto in acqua, un servizio fotografico straordinario! [FOTOGALLERY]

Parto in acqua

Le straordinarie immagini che abbiamo trovato sul web e abbiamo voluto condividere con tutte voi, ritraggono una donna che sceglie di partorire in acqua, e le varie evoluzioni dei suoi sforzi e dei suoi sacrifici per poter mettere al mondo il proprio figlio.

Leggi anche: Partorisce in auto, ecco il video diventato virale

A realizzare la galleria di scatti fotografici è stata Kathy Rosario, una fotografa che nel corso degli anni ha scelto di specializzarsi in parti, e che ha scelto di dedicare un incredibile servizio fotografico al parto in acqua. “Per me non c’è niente di più stupefacente di una mamma che partorisce e quando è a suo agio in casa sua è ancora più speciale. Si è trattato di pura estasi e tranquillità mentre hanno atteso l’arrivo del bambino. Ho fotografato altri parti, ma niente come la serenità di un parto in casa” – ha affermato la fotografa a corredo delle immagini.

parto-acqua

Effettivamente, a ben vedere la serie di foto, la testimonianza è davvero eccezionale. Possiamo infatti vedere la giovane neo mamma che si prepara entrando nella vasca e controllando la respirazione, la necessità di affrontare le prime contrazioni e quelle più forti, il primo respiro della sua creatura e il primo abbraccio, la soddisfazione di aver messo al mondo la sua prima bimba (in precedenza erano stati avuti due bimbi), e tanto altro.

Leggi anche: Parto anonimo, ogni anno in Italia vengono abbandonati 400 bebè

Immagini che valgono più di mille parole, e che questa galleria fotografica contribuisce a rendere nel merito e nel pregio degli sforzi materni.