Gravidanza Video

Come nasce una vita: un video emozionante dal concepimento alla nascita.

Come Nasce la Vita

Due cuori e poi due cuori che si incontrano, la voglia di vivere insieme e di allargare quest’unione ad altri esseri umani: i propri figli. Ecco come nasce una vita.

Come nasce una vita

Come nasce una vita

La razza umana si fonda tutta su un evento, il più naturale, la nascita. E’ anche il momento più straordinario e delicato che lega due cuori e due corpi per nove, meravigliosamente lunghi, mesi.

Forse è un fatto fisico, un atto naturale, ma tra questi è sicuramente quello che coinvolge e stravolge più di ogni altro un corpo nell’unione di due esseri umani, dapprima un uomo ed una donna e poi una donna ed un cucciolo d’uomo.

I futuri padre e madre fondendo con amore e passione i loro corpi creano i presupposti per quella che sarà una magia, la creazione di una vita umana, una creatura che nasce per amore, fisico e sentimentale.

Come nasce una vita? Nella pancia della futura mamma avviene la magia: un seme incontra e feconda un ovulo ed insieme diventano vita.

La crescita nella pancia della mammaCome nasce una vita

Un figlio è un essere umano innanzitutto, ma è anche il realizzarsi di aspettative, di sogni, il concretizzarsi di un futuro che i genitori aspettano per 40 settimane.

Il bimbo inizialmente è proprio piccolissimo. Alla 5a settimana assomiglia ad un ippocampo ma di li a poco la crescita delle braccine con le manine e delle gambette con i piedini gli daranno quella forma di piccolissimo essere umano che mamma e papà, per ora, sognano ed immaginano.

Alla 16a settimana  il viso del piccolo inizia ad avere i suoi lineamenti abbastanza definiti e, nonostante il suo peso sia di appena centotrenta grammi e la sua lunghezza di appena dieci centimetri, al suo interno, in quel minuscolo spazietto, iniziano a prendere forma anche i suoi organi vitali.

A partire dalle unghie al completo sviluppo dell’apparato respiratorio (nono mese di gravidanza) ciò che accade a quel corpicino è un difficile percorso verso lo sbocciare di una vita.

La 29a settimana segna la “quasi perfezione” delle sue forme da bimbo. Inizia ad avere dimensioni tali da restringergli lo spazio vitale dentro il pancione, tanto che i movimenti li dentro diventano sempre minori.

Un piccolo essere umano, anche ancora nella pancia della mammaCome nasce una vita

Però, mamma, non preoccuparti: pugnetti e calcetti continuerai a sentirli ed a subirli piacevolmente: sono il segno che il tuo cucciolo è attivo e vitale!

Infatti queste “azioni” del bambino sono quel segnale che ti dice che lui è sano ed energico, ed è sempre più pronto a diventare un essere umano. Ovviamente se calcetti e pugnetti sono rari e deboli non devi necessariamente preoccuparti: ogni bimbo ha un suo carattere e le differenze dei temperamenti tra un bimbo ed un altro si iniziano a vedere anche ancora nel pancione di mamma. Il tuo potrebbe essere assolutamente sano e vitale, ma un po’ più pigro della media!

Come nasce una vita?

Ed ecco che, al momento del parto, l’amore di due esseri umani, così voluto e poi tanto immaginato e sognato, si concretizza tra le braccia di mamma e papà:

Guarda attentamente il video che pubblichiamo in questa pagina, esso è la storia del bambino da quando viene concepito fino a che nasce e fa vedere come viene costruita una vita in quei fatidici 9 mesi in cui una nuova vita si crea, originata dall’incontro e dalla fusione di un ovulo con un seme.

Ecco come nasce una vita.