Salute e benessere

Come insegnare ai bambini a lavarsi i denti (grazie allo smartphone!)

bambini-denti

Insegnare ai propri figli a lavarsi correttamente i denti è una regola di educazione che dovrebbe riguardare tutti i genitori. Una regola che, tuttavia, spesso viene sottovalutata o trascurata, e che può condurre a gravi ripercussioni sulla salute del piccolo, fin dalle tenerissime età.

Ebbene, per aiutare i bambini (e i genitori) ad avvicinarsi al mondo dell’igiene orale, da oggi c’è anche un nuovo, utile supporto: un’app per smartphone che permette di insegnare in modo semplice e divertente come prendersi congruamente cura dei propri denti, abbandonando l’immagine “noiosa” di spazzolino e dentifricio.

Chiamata “I miei denti”, l’app insegna dunque a lavare i denti in modo corretto. Sarà sufficiente scegliere tra i 4 personaggi protagonisti (due maschi e due femmine) e lasciarsi guidare lungo il percorso di una corretta igiene orale. Una volta scelto il personaggio, infatti, partirà un timer di 3 minuti in cui il bambino dovrà imitare il cartone nell’atto di lavare i denti. Se avrà agito correttamente, alla fine non avrà trascurato nemmeno un angolo della bocca.

L’app ha un peso di poco inferiore ai 7 MB e ha un costo di 1,99 euro. La potete scaricare dall’App Store.