Storie di vita

Bambina nasce con 2 denti: caso raro a Perugia

denti

È un caso raro, molto raro, quello avvenuto presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è venuta al mondo una tenera bambina che già al momento della nascita presentava due incisivi inferiori. Si tratta tuttavia di denti “sovrannumerari e semi-inclusi” e, dunque, da rimuovere onde evitare di pregiudicare il regolare sviluppo della piccola: il rischio è infatti che la bimba potesse subire pregiudizi dalla caduta fisiologica dei denti, o che gli stessi potessero influenzare l’allattamento.

E così, a sole 24 ore dalla nascita, la piccola ha già dovuto subire un primo intervento chirurgico: fortunatamente, dall’ospedale fanno sapere che l’operazione è andata positivamente, e che l’intervento non ha disturbato la buona salute e la serenità della figlia. L’operazione è avvenuta dunque senza problemi, con la neonata che sarebbe stata lasciata nella propria culla: la separazione dalla mamma sarebbe inoltre durata per poco tempo.

A questo punto, i medici ospedalieri hanno anche fatto sapere che quanto accaduto non influenzerà la salute e lo sviluppo della piccola. E che dunque, in fin dei conti, il tutto rimarrà ascrivibile nel recinto delle “curiosità” e delle rarità di questo meraviglioso mondo.