Storie di vita

Bambina – serpente, la vicenda torna a far parlar di se

bimba-serpente

Certe bufale sono dure a morire. E, tra di esse, non possiamo non annoverare quella della bambinaserpente, che negli ultimi giorni è tornata a farsi vedere prepotentemente in giro per i principali social network, trovando presso di sè ancora numerosi “credenti”.

La bufala – poichè, evidentemente, di questo si tratta – venne lanciata il 6 gennaio 2014 dal sito internet World News Daily Report, che ricostruiva così l’accaduto:

Mai Li Fay, bambina di 8 anni residente a Bangkok, è ben lungi dal vivere la solita vita di una ragazza della sua età. Ogni giorno, migliaia di persone si radunano davanti la casa della sua famiglia per avere la possibilità di vedere e possibilmente toccare la ragazza, un gesto che sia buddisti e pellegrini indù sembrano percepire come una garanzia di buona fortuna

Per supportare tale elemento, l’articolo afferma che la patologia della bimba sarebbe molto rara, e conosciuta con il nome di Serpentosis Malianorcis o morbo di Jing Jing, e che sarebbe altresì stata diagnosticata dal medico del suo paese, Ping Lao.

Leggi anche: Scatta una foto al figlio e scopre qualcosa di incredibile

Fortunatamente, da più parti si sono levate chiare smentite. I redattori del sito Hoax Slayer ricordano ad esempio che:

Le affermazioni contenute nell’articolo sono sciocchezze e l’immagine è chiaramente il risultato di una manipolazione digitale […] Non ci sono rapporti medici credibili circa una condizione nota come . Né ci sono riferimenti credibili al presunto famoso dottor Ping Lao. L’articolo e l’immagine provengono dal sito web World News Daily Report, portale specializzato nel pubblicare notizie senza senso. Il sito offre tutti i tipi di racconti strani, tra cui un cavallo con la testa d’anatra, un leone da circo che ha vergognosamente confessato di essere un vegetariano, etc.. In realtà, tutti gli articoli presenti nel sito sono di fantasia, non sono destinate ad essere preso sul serio.

Insomma, qualora abbiate ancora dei dubbi, NON esiste alcuna bambina – serpente!